Auto e Motori

Fabio Volo alla guida della Citroën C5 Aircross, alla scoperta di Oslo

Fabio Volo ha percorso le strade dell’attrattiva capitale norvegese e del terrirorio circostante nel totale comfort del nuovo SUV del Double Chevron

È nel rigido clima norvegese, precisamente ad Oslo, che Fabio Volo si è messo alla guida della Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition. Durante la prestigiosa tappa della missione artica con meta Capo Nord, lo scrittore e conduttore radio- televisivo, in compagnia dell’esperto viaggiatore Max Gioco e della sua compagna Chiara, si è immerso nella stimolante realtà della capitale della Norvegia e del suo ambiente circostante, vivendoli a pieno, notte e giorno, per un intero weekend.

Oslo è una delle città europee con la crescita più rapida dell’ultimo decennio. All’interno dei suoi quartieri moderni, moda e arte si fondono rendendo l’atmosfera vibrante. Grazie al grande tetto in vetro panoramico apribile di Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition, Oslo by night non ha deluso le aspettative e si è mostrata in tutta la sua effervescenza urbana.

Le strade della cosmopolita capitale sono state percorse con grande agilità e nel massimo del comfort, grazie ai sedili Advanced Comfort e alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi ® (Progressive Hydraulic Cushions®), capaci di filtrare le asperità della strada. Inoltre, la guida è stata facilitata dalle numerose tecnologie al servizio della sicurezza come il Regolatore di velocità attivo con funzione STOP & GO o il Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto.

Con il ricordo ancora vivo delle bellezze e dei sapori di Oslo, la mattina seguente Fabio Volo, Max Gionco e Chiara si sono lasciati incantare dal gioiello paesaggistico dell’Oslofjorden, il fiordo di Oslo che si estende lungo 100 km. Un’esperienza unica, indimenticabile e caratteristica di queste terre!

Nel pomeriggio, dopo un tipico pranzo natalizio, Fabio Volo, Max Gionco e Chiara a bordo della C5 Aircross 71° N Limited Edition hanno abbandonato la costa per affrontare un lungo tragitto verso l’entroterra, nel mezzo della spettacolare natura norvegese, dove il SUV Citroën ha dimostrato tutto il suo comfort di guida unito a potenza e dinamismo. Grazie alla sua posizione di guida rialzata, offre la sensazione di dominare la strada e grazie all’eccellente isolamento acustico dell’abitacolo, tutte le rumorosità da rotolamento e dinamiche sono quasi impercettibili. Assistito dai numerosi aiuti alla guida, come i Fari fendinebbia con funzione Cornering Light o il Riconoscimento esteso dei cartelli stradali, l’equipaggio ha percorso in tutta sicurezza i meravigliosi paesaggi norvegesi.

Ad attenderli a destinazione, una notte suggestiva in piena montagna, fra boschi nordici e un meraviglioso cielo stellato.Una tappa ricca di emozioni, alla quale non ha voluto mancare nemmeno il neo Direttore Brand Citroën Italia, Marco Antonini. La sua presenza a questa tappa della White Cruise sottolinea l’importanza del nuovo modello di punta della gamma Citroën, adatto ad affrontare nel massimo del comfort e della sicurezza sia i tragitti urbani sia i percorsi più impegnativi, extra-urbani, con scarsa aderenza e in condizioni climatiche avverse. Superata la prova nelle terre ghiacciate norvegesi, il nuovo SUV Citroën sarà pronto al debutto nel mercato italiano, atteso a gennaio.

«Sono fiero di partecipare a questa esperienza che preannuncia il lancio sul mercato italiano di Citroën C5 Aircross, il Next Generation SUV che arricchisce la gamma recentemente rinnovata di Citroën e che affronta un segmento estremamente competitivo con tutti gli elementi identificativi della Marca: design, comfort e modularità. Nuovo SUV C5 Aircross è il nostro nuovo modello di punta, un elemento chiave per la nostra crescita in Italia». Marco Antonini, Direttore Brand Citroën Italia.