Auto e Motori
Francoforte 2017: Citroen presenta al grande pubblico la nuova C3 Aircross
Citroen concretizza la sua offensiva Suv al Salone di Francoforte 2017, presentando in anteprima mondiale il C3 Aircross, un Suv di nuova generazione, dalla forte personalità, che offre spazio a bordo e la modularità di una monovolume, confort e tecnologie connesse.
Nuovo Citroen C3 Aircross il Suv compatto
Nel dettaglio, Citroen C3 Aircross è un Suv compatto di 4,15 m di lunghezza, che si fa notare per la personalità forte, fresca e originale. Propone uno stile unico, che identifica i nuovi modelli e ha tutte le qualità di un Suv robusto e protettivo: altezza dal suolo rialzata, posizione di guida alta, protezioni anteriori e posteriori effetto alluminio, ruote di grandi dimensioni e passaruota con profili in evidenza. La silhouette dalle forme generose è sottolineata da elementi grafici forti, come i tocchi colorati sulle barre del tetto e i vetri laterali posteriori a effetto “veneziana”.
Citroen C3 Aircross il SUV di nuova generazione
L’auto si distingue per l’ampia offerta di personalizzazione, con 85 combinazioni per gli esterni, grazie a 8 colori per la carrozzeria, 3 tinte per il tetto e 4 Pack Color, a cui si aggiungono per gli interni 5 armonie differenti. Il design dell’abitacolo a sviluppo orizzontale, sottolinea lo spazio disponibile a bordo e ispira protezione. Anche al volante, C3 Aircross mostra il suo carattere da SUV e le sue qualità stradali. Agile in città per la compattezza e votato al tempo libero grazie al Grip Control con Hill Assist Descent, C3 Aircross può contare su un’ampia gamma di motorizzazioni efficienti benzina e Diesel. Il programma Citroën Advanced Comfort sottolinea la praticità e spaziosità di questo SUV compatto di “nuova Generazione”.
Citroen C3 Aircross non accetta compromessi
Con la sua architettura intelligente, C3 Aircross è un SUV compatto facile da vivere nel quotidiano e che non accetta compromessi per confort e funzionalità. Offre sedute ampie e confortevoli e si distingue per un’abitabilità di riferimento (miglior altezza al padiglione, spazio generoso per le gambe), una modularità senza confronti (sedile posteriore scorrevole e frazionabile in 2 parti indipendenti, sedile del passeggero anteriore ripiegabile “a tavolino” per una lunghezza di carico di 2,40 m) ed un volume del bagagliaio eccezionale (410 litri, che possono arrivare a 520 litri).
Al confort di bordo contribuisce anche l’abitacolo luminoso, inondato dalla luce che passa attraverso il tetto apribile vetrato di grandi dimensioni. Al passo con i tempi, C3 Aircross propone intelligenti vani portaoggetti, con una zona di ricarica wireless per lo Smartphone nella console centrale e una gamma completa di funzioni di assistenza alla guida: Head up Display, Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei limiti di velocità, senza dimenticare le tecnologie utili nel quotidiano, come il Park Assist o il Citroen Connect Nav.
Due novità importanti in casa Citroen a Francoforte
Dulcis in fundo, alla kermesse sono presenti altre due novità che esprimono la stessa vocazione all’avventura e al tempo libero: Space tourer Rip Curl, concept inedito di van 4X4, versatile e conviviale, completamente allestito per vivere l’evasione senza limiti, grazie alla competenza tecnica di Rip Curl; Affiancato dalla nuova e-Mehari Styled by Courréges, edizione limitata e piena di carattere, che prosegue la collaborazione creativa tra due iconici marchi francesi.