Auto e Motori

JEEP parte verso un futuro a zero emissioni

Le nuove Compass e Renegade e-Hybrid offrono un’inedita guida ibrida. Al debutto la versione Upland per una mobilità sempre più sostenibile

Muove i primi passi, con un apposito media drive, la strategia di elettrificazione del marchio Jeep per raggiungere la più completa “Zero Emission Freedom”.

Avviato alla fine del 2020 con il lancio della tecnologia 4xe Plug-In Hybrid sui SUV Compass, Renegade e Wrangler, oggi con le nuovissime Jeep Compass e Renegade e-Hybrid il piano raggiunge oggi un ulteriore livello di elettrificazione a livello di offerta. La prossima estate poi, debutterà la nuova ammiraglia Jeep Grand Cherokee nella sola versione 4xe e all’inizio del 2023 sarà lanciato il primo SUV Jeep 100% elettrico. Un approccio vincente premiato dai clienti, visto che nel 2021 in Europa, su quattro SUV Jeep venduti uno era 4xe. Un dato rilevante che addirittura migliora nei primi due mesi del 2022 che è cresciuto fino ad arrivare a 1 su 3, nei primi due mesi dell’anno.

 

 

Grazie al nuovo sistema di propulsione e-Hybrid, Renegade e Compass offrono un'alternativa del tutto nuova nel segmento delle due ruote motrici. I clienti possono infatti mantenere inalterate le proprie abitudini di guida e godere di un’esperienza ibrida vera e propria, con la possibilità di spostarsi in modalità full-electric, in manovra e in marcia a bassa velocità, grazie alle “EV capabilities”. Grazie alla tecnologia Plug-In Hybrid, i modelli 4xe Compass, Renegade e Wrangler sono i SUV Jeep più performanti e divertenti da guidare di sempre. Allo stesso tempo, sono vetture ideali per la guida quotidiana in città, poiché la tecnologia ibrida plug-in consente di viaggiare a zero emissioni di CO2 e di poter contare su un’autonomia urbana di circa 50 km in modalità full-electric.

Presentata anche la gamma completa 4xe ed e-Hybrid di Compass e Renegade nei diversi allestimenti, tra cui l’inedita Upland - l'edizione speciale che rappresenta l'impegno concreto del marchio Jeep verso la sostenibilità - e la versione top di gamma S che, su Renegade, si contraddistingue per gli esclusivi cerchi in lega da 19" bicolore, le finiture esterne brunite e il sistema di parcheggio automatico.