Auto e Motori
Mercedes-Benz Classe E: sempre più ammiraglia
La nuova Mercedes-Benz Classe E in versione Berlina parte da 68.531 euro della E 200 ADVANCED, 71.093 euro per la variante Station Wagon
Il Superscreen MBUX caratterizza la plancia. Se la vettura è equipaggiata con lo schermo opzionale per il passeggero, l'ampia superficie in vetro di MBUX Superscreen si estende su tutta la linea fino al display centrale. Visivamente staccato da questa superficie, nel campo visivo di chi guida, si trova il display del conducente. I modelli senza display per il passeggero presentano un ampio elemento decorativo che si estende fino al centro. Visivamente disgiunto, il display centrale sembra sospeso sopra la superficie concava di questo elemento decorativo. La parte anteriore della plancia portastrumenti è attraversata dalla banda luminosa dell'illuminazione di atmosfera attiva. Creando un arco di ampie dimensioni, essa si allunga dal parabrezza ai montanti anteriori fino alle porte. In questo modo si crea una grandiosa impressione di spazio. Un gruppo di comandi, che sembra sospeso nella parte superiore dei rivestimenti delle porte, è esteticamente coordinato con le superfici in vetro degli schermi.
Il sistema infotainment di Classe E è più interattivo che mai. Il team Mercedes-Benz che cura il software ha viluppato un nuovo livello di compatibilità che consente di installare app di terze parti. Al momento del lancio sul mercato, sono disponibili le seguenti applicazioni sul display centrale: la piattaforma di entertainment “TikTok”, il gioco “Angry Birds”, l'applicazione di collaborazione “Webex” e l'applicazione per ufficio “Zoom” nonché il browser “Vivaldi” e l'app per podcast “Pocket Casts”. Inoltre, come novità, c'è la fotocamera per selfie e video (compresa nell'equipaggiamento a richiesta MBUX Superscreen) in alto nella plancia portastrumenti.