A- A+
Auto e Motori
Mercedes-Benz porta ChatGPT sui veicoli MBUX per i clienti statunitensi

Aggiunta del controllo vocale tramite Hey Mercedes

L'assistente vocale MBUX di Mercedes-Benz ha già definito gli standard del settore ed è noto per il suo funzionamento intuitivo e per l'ampia disponibilità di comandi. Il guidatore e i passeggeri possono ricevere aggiornamenti su sport e meteo, rispondere a domande sull'ambiente circostante o persino controllare la propria casa intelligente. ChatGPT integra l'intuitivo controllo vocale esistente tramite Hey Mercedes. Mentre la maggior parte degli assistenti vocali si sono limitati a compiti e risposte predefiniti, ChatGPT sfrutta un ampio modello linguistico per migliorare notevolmente la comprensione del linguaggio naturale e ampliare gli argomenti a cui può rispondere. Mercedes-Benz combina il meglio dei due mondi, migliorando i dati convalidati dell'assistente vocale MBUX con il formato di dialogo più naturale di ChatGPT. Gli utenti potranno sperimentare un assistente vocale che non solo accetta comandi vocali naturali, ma è anche in grado di condurre conversazioni. Presto, si potrà chiedere all'assistente vocale di fornire dettagli sulla destinazione, suggerire una nuova ricetta per la cena o rispondere a una domanda complessa, ricevendo risposte più complete ed esaustive, mantenendo sempre le mani sul volante e gli occhi sulla strada.

Mercedes-Benz garantisce la privacy dei dati

La collaborazione con Microsoft consente l'integrazione di ChatGPT. Attraverso il servizio Azure OpenAI, Mercedes-Benz sfrutta i modelli di intelligenza artificiale generativa su larga scala di OpenAI, combinati con la sicurezza, la privacy e l'affidabilità di livello enterprise di Azure. Mercedes-Benz mantiene il controllo completo dei processi IT in background. I dati dei comandi vocali raccolti vengono archiviati nel Mercedes-Benz Intelligent Cloud, dove vengono anonimizzati. La protezione dei dati è una priorità assoluta per Mercedes-Benz. I clienti sanno in ogni momento quali informazioni vengono raccolte e per quale scopo, e sono liberi di adottare le proprie scelte. Mercedes-Benz protegge tutti i dati dei clienti dalla manipolazione e dall'uso improprio.

"L'integrazione di ChatGPT con Microsoft nel nostro ambiente cloud controllato è una pietra miliare sulla strada che ci porterà a rendere le nostre auto il centro della vita digitale dei nostri clienti. Il nostro programma beta potenzia le funzioni di Hey Mercedes, come le interrogazioni di navigazione, le richieste di meteo e tanto altro, con le capacità di ChatGPT. In questo modo, puntiamo a supportare le conversazioni con dialoghi naturali e domande di follow-up. I nostri clienti possono sempre contare su di noi per garantire la migliore protezione possibile della loro privacy. Tutto è sotto un unico grande obiettivo: ridefinire il rapporto con la propria Mercedes". Markus Schäfer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Chief Technology Officer, Development & Procurement

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chatgptmbuxmercedes-benz





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.