A- A+
Auto e Motori
Nuovo sito internet e nuova identità per Brera Cicli

Il Gruppo MANDELLI investe nella crescita del suo marchio di biciclette lanciato nel 2018, con una nuova importante strategia di rebranding mirata a fare di BRERA un brand riconosciuto e amato.

Nel nome di una grande sfida: far sì che tutti possano andare in giro in bicicletta, sempre, per lavoro o diletto, per comodità o praticità, 365 giorni l’anno, e in ogni tappa o circostanza della propria vita. 

E-bike, urban, trekking, mtb, teen, kid e special. BRERA CICLI vanta oggi una gamma completa di oltre 60 modelli, dal buon rapporto qualità prezzo, per ogni fascia d’età e soprattutto per tutti i gusti, grazie a un ventaglio di materiali, colori e componenti così ampio da rispecchiare le più diverse personalità e soddisfare le esigenze davvero di tutti.

Siamo orgogliosi e felici – spiega Marco Biollo, amministratore delegato del Gruppo MANDELLI – di lanciare questo nuovo progetto di comunicazione con il quale vogliamo davvero far diventare BRERA CICLI un punto di riferimento per i consumatori. A contraddistinguerci nel settore, noi di BRERAabbiamo la gioia, sì la gioia, perché crediamo che sia proprio bello andare in bicicletta e siamo fermamente convinti che ci faccia proprio bene: pedalare ci dà un senso di libertà e spensieratezza unici, che nessun altro mezzo di trasporto è in grado di risvegliare. Ed è per questo che facciamo biciclette per tutti e per tutte le tasche”.

 

 

Ed ecco perché La bici è bella. Questo è il nuovo payoff, semplice e diretto, scelto per definire con forza la nuova identità di BRERA e per far saltare in sella più persone possibili. A lavorare a tutto il progetto di rebranding del marchio è stato il nuovo team creativo interno all’azienda brianzola, lo stesso a cui, a partire da quest’anno, è stata affidata in maniera trasversale la comunicazione di tutti i marchi del Gruppo: BRERA CICLITUCANO URBANO,acquisito con T.ur nel 2021, ed ELEVEIT di recente acquisizione.

Specchio della nuova identità del brand, con questa variegata e vasta offerta, è ora il nuovo sito web, realizzato dal team creativo di MANDELLI in collaborazione con l’agenzia Glint su piattaforma Shopify. Con l’obiettivo di guidare gli utenti nella scelta del modello più adatto ai propri bisogni e gusti, a ogni bicicletta è dedicata una scheda prodotto, completa di tutti i dettagli tecnici e al tempo stesso coinvolgente per i contenuti emozionali e per la ricchezza di immagini e video, dal tono gioioso e giocoso, prodotti dall’agenzia Moma Studios. Alla solarità della nuova campagna di comunicazione hanno contribuito anche i modelli assolutamente non professionisti che si sono prestati a posare davanti all’obiettivo per un giorno. Chi entra nel mondoBRERA deve provare un immediato senso di empatia e riconoscimento. E deve poter davvero sentire che La bici è bella.

Navigabile per categoria e presto anche tramite bike selector, breracicli.it ospita anche un blog dove, a ruota libera, si dà spazio a storie, curiosità e soprattutto a consigli da parte di esperti del settore.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.