A- A+
Auto e Motori
Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

All’interno della prestigiosa cornice del Foro Italico, monumento di riferimento nell’universo sportivo italiano, Renault Italia e Sport e Salute hanno rinnovato la loro partnership strategica.

L’occasione è stata il concerto dei Coldplay allo Stadio Olimpico di Roma, durante il quale è stata presentata la nuova R5 Arena, una struttura moderna ed ecosostenibile che promette di diventare un punto di riferimento per eventi sportivi e musicali nella capitale.

La partnership tra Renault Italia e Sport e Salute, iniziata nel 2021, si fonda su valori condivisi. Entrambi i partner hanno a cuore il benessere della persona e il miglioramento della qualità della vita. Questo impegno si traduce nell’offrire alle persone tempo di qualità, che Renault sintetizza nel concetto di "Time for Quality Life". Che si tratti del tempo dedicato alla pratica sportiva o del tempo trascorso a bordo di auto che offrono sensazioni di guida uniche, come la gamma Renault E-TECH Electric, l’obiettivo è sempre migliorare la vita delle persone.

Nell’ambito del rinnovo della loro collaborazione, Renault Italia e Sport e Salute hanno trasformato la Grand Stand Arena del Foro Italico in R5 Arena. Questa nuova struttura è dotata di una tecnologia all’avanguardia che permette di offrire spettacoli di luci unici, composti da illustrazioni sempre diverse che attingono all'immaginario electro pop di Renault. Questo spettacolo di luci interagirà con il contesto in diversi momenti dell’anno, creando un legame speciale con il vicino Stadio Olimpico, cuore della Roma calcistica e teatro di eventi musicali di rilevanza nazionale e internazionale.

L’innovazione tecnologica di R5 Arena è resa possibile grazie alla meshled, uno schermo trasparente che copre l'intera superficie dell'arena. Questo schermo è composto da 3 km di fili sottili in acciaio e integra oltre 2,5 milioni di punti luminosi, controllati singolarmente da circa 300 sistemi posti alla base della struttura. I LED a basso voltaggio sono stati realizzati da Artled, una startup guidata da Sossio Pezzella, specializzata in tecnologie innovative.

La struttura di R5 Arena non è solo moderna ma anche 100% green, riflettendo l’impegno di Renault verso la sostenibilità ambientale. La nuova arena ospiterà numerosi eventi musicali e sportivi, offrendo un'esperienza unica ai partecipanti.

All’esterno di R5 Arena è stato creato il Renault pop up store, una vasta area espositiva dove, durante gli eventi allo Stadio Olimpico, Renault presenterà al pubblico le sue ultime novità. Tra queste spicca la R5 E-Tech Electric, in procinto di essere lanciata sul mercato italiano. Questo spazio espositivo offrirà ai visitatori la possibilità di conoscere da vicino le innovazioni di Renault e di acquistare articoli della linea The Originals Renault.

Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato di Renault Italia, ha commentato con entusiasmo il rinnovo della partnership e l’inaugurazione di R5 Arena: “Siamo molto felici di rinnovare questa bellissima alleanza in cui noi e Sport e Salute abbiamo messo insieme le nostre forze, i nostri valori, la nostra comune visione del futuro, per offrire tempo di qualità alle persone. Questo spazio dal fascino incredibile, che è la R5 Arena, è un altro modo per offrire al grande pubblico ‘TIME FOR QUALITY LIFE’, tempo per vivere le sensazioni uniche che un grande evento sportivo o musicale riesce a regalare. Renault, che nei 125 anni della sua storia ha sempre cercato di distinguersi per la sua empatia, il suo essere generosa ed accogliente verso le esigenze delle persone, è particolarmente attenta al benessere di ogni individuo, perché un cuore sano diventa culla di passione ed emozioni e saper trasmettere e suscitare emozioni rimane una delle nostre priorità.”

Il rinnovato impegno di Renault Italia e Sport e Salute promette di portare avanti progetti che uniscono innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. R5 Arena non è solo uno spazio per eventi, ma un simbolo della visione comune delle due realtà, che puntano a migliorare la qualità della vita attraverso esperienze uniche e indimenticabili. Con la presentazione della R5 E-Tech Electric, Renault continua a dimostrare il suo impegno verso un futuro più sostenibile, senza rinunciare alle emozioni e al piacere di guida che da sempre contraddistinguono i suoi veicoli.






in evidenza
Chi è la fidanzata di Martinenghi

"È facile sognare se...": Adelaide, il dolce messaggio dopo l'oro olimpico

Chi è la fidanzata di Martinenghi


in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"



motori
Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.