A- A+
Auto e Motori
Stellantis Pro One, consegnati i primi veicoli a idrogeno con Hysetco

Stellantis Pro One, la Business Unit dedicata ai veicoli commerciali del gruppo Stellantis, conferma la sua posizione leader nel settore delle soluzioni a idrogeno con la recente consegna di una flotta di Peugeot e-Expert a idrogeno a Hysetco,

pioniere europeo nella mobilità a idrogeno. Questo passo riafferma l'impegno di Stellantis nella promozione di soluzioni di mobilità sostenibile e rappresenta un importante progresso nel campo dei veicoli commerciali ecologici.

Nel 2024, Stellantis Pro One ha avuto un inizio d'anno promettente, registrando un aumento dei volumi di vendita del 20,6% e mantenendo una solida leadership nel mercato dei veicoli commerciali. A gennaio, la quota di mercato di Stellantis nel segmento elettrificato europeo (UE29) ha superato il 33%, mentre nel mercato All Energy (che include tutte le forme di alimentazione) ha raggiunto oltre il 31%.

Stellantis dimostra eccellenza in diversi mercati chiave europei, tra cui Francia, Italia e Spagna, guidando sia nel segmento elettrificato che in quello All Energy. In Italia, Fiat Professional domina come marchio più venduto, mentre in Francia, Peugeot e la Peugeot e-208 si collocano al primo posto nel mercato elettrico. In Spagna, il Peugeot Partner/Rifter si distingue come il modello più venduto nel mercato All Energy, conquistando una quota del 9,7%.

Nel Regno Unito, Stellantis si afferma come leader nel mercato Full Electric, detenendo una quota di mercato superiore al 33%. Anche in Germania, il gruppo vanta risultati significativi, in particolare nei veicoli commerciali leggeri, dove marchi come Citroën, Fiat Professional, Peugeot e Opel hanno visto una crescita delle vendite del 58%, portando la quota di mercato di Stellantis Pro One al 22,6%.

Il Portogallo vede Stellantis dominare il mercato All Energy con una quota del 48,6% e mantenere una forte presenza nel segmento elettrico, dove ha registrato una crescita delle vendite del 22,4% a gennaio, raggiungendo una quota di mercato del 46,2%.

La consegna dei Peugeot e-Expert a idrogeno a Hysetco non solo sottolinea la leadership di Stellantis nel settore dei veicoli commerciali a idrogeno ma segna anche la più grande fornitura di questo tipo di veicoli per usi professionali, inclusi il trasporto passeggeri e la logistica.

Xavier Peugeot, Direttore di Stellantis Pro One, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa: "Con l'ultima consegna di veicoli a idrogeno e i risultati eccezionali ottenuti all'inizio del 2024, dimostriamo la nostra capacità di offrire una gamma completa di modelli per supportare i nostri clienti professionisti verso una mobilità a zero emissioni. Siamo orgogliosi di essere i primi al mondo a commercializzare veicoli elettrici a idrogeno in due segmenti, offrendo soluzioni complementari agli elettrici tradizionali." Questo approccio innovativo conferma l'impegno di Stellantis verso un futuro più sostenibile e la sua posizione di leader nel mercato dei veicoli commerciali.






in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore



motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.