dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 4 apr. (Adnkronos) - Apple Original Films ha annunciato che il dramma storico 'Napoleone' di Ridley Scott uscirà in esclusiva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, il prossimo 22 novembre, prima di essere trasmesso in streaming su Apple TV+. Diretto da Ridley Scott, da una sceneggiatura di David Scarpa, 'Napoleone' vede protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell'imperatore e leader militare francese. Il film offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby. Il film cattura le famose battaglie, l'implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica di Napoleone, straordinario leader militare e visionario della guerra. Una produzione di Apple Studios in collaborazione con la Scott Free Productions, 'Napoleone' è prodotto dallo stesso Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix; Michael Pruss e Aidan Elliott sono i produttori esecutivi.Oltre a essere il primo servizio di streaming ad essersi aggiudicato l'Oscar per il miglior film con 'Coda', il cortometraggio animato Apple Original "Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo" ha recentemente vinto l'Oscar per il miglior cortometraggio d'animazione. 'Napoleone' sarà presentato in anteprima insieme ai prossimi film Apple Original, tra cui 'Tetris', interpretato da Taron Egerton e recentemente presentato in anteprima mondiale al 'SXSW'. Poi sarà la volta dell'acclamato documentario 'Still la storia di Michael J. Fox'; il documentario, selezione del Sundance, 'Stephen Curry: Underrated'; 'Ghosted', un film d'azione e avventura ad alto contenuto di romanticismo con Chris Evans e Ana de Armas; 'Killers of the Flower Moon', il film di prossima uscita con i premi Oscar Leonardo DiCaprio e Robert De Niro e l'esordiente Lily Gladstone, del regista premio Oscar Martin Scorsese; il thriller di spionaggio 'Argylle', con Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O'Hara, John Cena, Dua Lipa, Ariana DeBose e Samuel L. Jackson e altri ancora.





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti
motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

I sondaggi di AI

Von der Leyen capo dell'Europa: Meloni deve votare a favore, contro o astenersi?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.