dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 9 set. (Adnkronos) - Codere, multinazionale leader nel settore dell'intrattenimento e dei giochi, ha registrato nel secondo trimestre del 2024 un fatturato pari a 309 milioni di euro, che mostra un calo del 10% su base annua, mentre l'ebitda normalizzato è diminuito di 12 milioni di euro, raggiungendo i 39 milioni di euro. Tali scostamenti sono in gran parte dovuti alla situazione macroeconomica sfavorevole dell'Argentina, caratterizzata da una significativa svalutazione della moneta e da una contrazione dei consumi, che ha avuto un impatto notevole sui risultati del gruppo (40 milioni di euro di ricavi nel trimestre, il 45% in meno dello stesso periodo dell’anno precedente). Tuttavia, nelle ultime settimane si è osservata una parziale ripresa, con un aumento del reddito superiore all’inflazione, il che fa ipotizzare che la seconda metà potrebbe segnare un punto di svolta positivo. Lo rende noto Codere in un comunicato.In Messico, nonostante la normalizzazione della maggior parte delle attività, persistono alcune restrizioni minori che hanno influito sulla redditività del business nel trimestre (6,6 milioni di euro di Ebitda rettificato nel trimestre, il 50% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente). Nonostante ciò, si iniziano a vedere anche segnali di ripresa, il che rafforza l'aspettativa di una performance più solida nei prossimi mesi.Nonostante la Spagna abbia registrato ricavi leggermente inferiori rispetto all'anno precedente, l'ebitda è cresciuto del 3%, evidenziando un miglioramento della redditività. Codere Online, dal canto suo, continua a distinguersi con una crescita dei suoi ricavi del 39% su base annua, raggiungendo 54 milioni di euro nel trimestre. In Messico, i ricavi di Codere Online sono cresciuti del 57% su base annua raggiungendo 28,2 milioni di euro, mentre in Spagna la crescita è stata del 25%, raggiungendo 21,8 milioni di euro.Per quanto riguarda la posizione di cassa, la compagnia ha chiuso il trimestre con una situazione solida, contando su 55 milioni di euro nel retail e 40 milioni di euro in Codere Online, incrementati dalla ricezione di 20 milioni di euro a luglio come parte del processo di ricapitalizzazione del gruppo. La società ha mantenuto una strategia conservativa nella gestione della liquidità, in attesa della conclusione del processo di ricapitalizzazione.La ricapitalizzazione globale della società, concordata con i creditori a giugno e approvata a luglio, sarà completata nelle prossime settimane e rappresenta un passo fondamentale per Codere, rafforzando la sua struttura patrimoniale e consentendo all'organizzazione di concentrarsi sul proprio piano di crescita consolidando la propria posizione sul mercato e segnando l’inizio di una nuova fase per il gruppo.




Advertisement

in evidenza
Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"

La conduttrice di Domenica In racconta il suo calvario

Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"

in vetrina
Non è più Kate Middleton il reale preferito dagli inglesi: ecco chi ha preso il suo posto

Non è più Kate Middleton il reale preferito dagli inglesi: ecco chi ha preso il suo posto

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Gli Scatti d’Affari

JTI Italia, PwC e Arel: presentato lo studio sulla Gender Equality come leva per la crescita economica

Gli Scatti d’Affari

ASPI: varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine

Gli Scatti d’Affari

Multiversity, Università Pegaso: Laurea honoris causa a Marcello Cattani

Gli Scatti d’Affari

Nutella lancia Plant-Based: la crema spalmabile 100% vegetale

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Guarda gli altri Scatti
motori
Pedro Alonso protagonista della campagna Alfa Romeo Junior: un nuovo concetto di sportività

Pedro Alonso protagonista della campagna Alfa Romeo Junior: un nuovo concetto di sportività


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.