dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 14 lug. (Adnkronos) - “Sono uno dei parlamentari che ha incontrato, Maryam Rajavi, leader di un movimento per la libertà degli iraniani che, oggi, durante un incontro con il nostro ambasciatore Giuseppe Perrone, il direttore per gli Affari europei presso il ministero di Teheran ha definito ‘terrorista’. L’Italia conosce bene il terrorismo, lo ha combattuto e lo ha sconfitto. La signora Rajavi lotta affinché nel suo Paese siano rispettati i diritti umani e cessino le violenze nei confronti dei cittadini che chiedono libertà e la fine della discriminazione nei confronti delle donne”. Così Andrea Di Giuseppe, unico deputato di Fratelli d’Italia eletto all’estero, ha commentato l’invito rivolto da Teheran al nostro governo ‘a evitare di trasformare il Paese in un rifugio per terroristi’.“Sappiamo di violenze, esecuzioni e torture – per non parlare dei desaparecidos – avvenute in Iran in seguito alle proteste contro la brutale uccisione di Mahsa Amini, arrestata e picchiata a morte dalla polizia morale perché indossava male l’hijab. Nessun popolo dovrebbe vivere sotto una dittatura e nessuna donna dovrebbe essere spogliata dei suoi diritti: le politiche selettive e doppie rispetto al sesso sono inaccettabili e medioevali. Ringrazio la presidente Rajavi per il suo operato, lo straordinario coraggio e la forza che infonde ai suoi connazionali, in particolare alle donne". "Ribadisco quando dissi ad aprile in occasione di un evento organizzato alla Camera dalla collega Elisabetta Gardini: l’Iran è un ‘governo canaglia’ che supporta con la vendita di armi gli Stati a lei vicini ma lontani dal consesso internazionale. Riteniamo doveroso il rispetto dei diritti fondamentali degli esseri umani: come detto dal presidente Giorgia Meloni, le repressioni con l’uso della violenza e della pena di morte per le proteste in piazza sono intollerabili e inaccettabili”, conclude.





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete

in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti
motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

I sondaggi di AI

Von der Leyen capo dell'Europa: Meloni deve votare a favore, contro o astenersi?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.