dettaglio - Affaritaliani.it

Venezia, 30 ago. - (Adnkronos) - (dall'inviato Paolo Martini) "Ciao Venezia, ciao Italia, grazie a tutti". E' sbarcata a mezzogiorno al Lido di Venezia (Video) l'attrice spagnola Rocio Munoz Morales, scelta dal direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera, come madrina dell'apertura e della chiusura dell'edizione numero 79 del festival. La conduttrice, modella ed ex ballerina, compagna di Raoul Bova, è arrivata all'imbarcadero dell'Hotel Excelsior in motoscafo e al suo approdo è stata bersagliata dai flash di decine di fotografi. Molti anche i curiosi presenti alla balaustra che si affaccia sul molo per immortalare la scena con i loro telefonini.Ad accogliere la madrina, vestita da Armani, con un abito corto nero con rifiniture bianche, è stato il direttore Barbera. "Benvenuta Rocio, ti aspettavamo con grande piacere", ha detto. "E' un onore per me essere qui. E' bello, bello, bello, più bello di quanto immaginassi - ha commentato l'attrice - Questo è un luogo magico. Per me è una grande emozione, una gioia infinita". Appena scena dal motoscafo, Rocio Munoz Morales ha manifestato tutto il suo amore per l'Italia: "Io amo follemente questo Paese - ha detto all'Adnkronos - Era il mio destino vivere in questo bellissimo Paese. Sono fiera di essere alla Mostra del Cinema, sono fiera di essere in Italia". La madrina ha poi voluto sottolineare che per lei "il cinema è sinonimo di libertà. Di libertà anche al femminile - ha aggiunto - A questo festival ci sono grandi attrici ed è un segnale che il cinema sta prendendo sempre di più un colore femminile, perché noi donne abbiamo tanto da dire al mondo".Rocio Munoz Morales ha espresso anche un desiderio: recitare in un prossimo futuro in un film del regista messicano Alejandro Alejandro Gonzalez Inarritu, presente a Venezia79 con il film "Bardo (o falsa crónica de unas cuantas verdades". "Mi piacerebbe tantissimo lavorare con Inarritu, è il mio regista preferito in assoluto: credo che sia uno dei maestri di oggi. Avrò il privilegio di incontrarlo e di vedere il suo film in sala con lui e già questa è una grandissima emozione. Magati deciderà di darmi un piccolo ruolo in un suo film". Infine un sogno che si realizzerà breve: nei prossimi giorni la sua famiglia la raggiungerà a Venezia, "una città che travolge con la sua bellezza incredibile".





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

I sondaggi di AI

Von der Leyen capo dell'Europa: Meloni deve votare a favore, contro o astenersi?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.