A- A+
Politica
Bari, la candidatura di Colaianni non decolla. La mossa del doppio ticket
Confronto Leccese-Laforgia primarie

Bari, il patto segreto Schlein-Conte e il terzo candidato che non sfonda

Il centrosinistra cerca di ricucire i rapporti, tra Schlein e Conte ci sono nuove prove di dialogo dopo lo scandalo relativo al Comune di Bari e le varie prese di posizione anche sulla Regione Puglia. L'idea di mettere in campo un terzo uomo per ricompattarsi in vista della scelta del sindaco del capoluogo pugliese, perde quota. L'opzione Nicola Colaianni non convince pienamente. Michele Laforgia, avvocato penalista, sostenuto, tra gli altri da M5S e SI, e Vito Leccese, capo di gabinetto di Antonio Decaro, sostenuto dal Pd, stanno verificando, con le forze politiche che li sostengono, - riporta Il Fatto Quotidiano - le possibilità di un ritiro di entrambi. Ma in realtà i colloqui sotto traccia tra i due e tra i rispettivi schieramenti sembrano quasi una sorta di primarie atipiche, nel tentativo di capire se è possibile non perdere Bari, e come, di fronte a una doppia candidatura contro il centrodestra.

Leggi anche: Sindaco Bari, nel centrosinistra si cerca l'intesa su Nicola Colaianni

Leggi anche: Bari, il Centrosinistra vira su Nicola Colaianni: ex parlamentare e magistrato

Perché - prosegue Il Fatto - bisogna contare i voti, capire a chi arrivano, costruire le liste a sostegno di entrambi. L’idea che avanza è quella che chi dei due perde sosterrà al ballottaggio lo sfidante di Fabio Romito (il leghista che corre per il centrodestra). Con un patto che prevede un posto da vice sindaco per chi esce. Anche tra i sostenitori di Leccese, Colaianni non convince. L’età (78 anni), il fatto di appartenere a un’epoca precedente, rispetto a due persone che in qualche modo sono parte della stessa storia (e anche legate a mondi contigui) appaiono ostacoli insormontabili. Dunque, Leccese e Laforgia stanno misurando le proprie possibilità.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.