A- A+
Politica
Calenda resta con il cerino in mano. Terzo Polo, una storia di fallimenti

A conti fatti possiamo quindi dire che Renzi ha messo nel sacco Calenda sfruttandolo per le elezioni politiche del 2022 per poi cuocerlo a fuoco lento facendo il famoso “passo indietro” a cui abboccò uno stranamente stordito Calenda che si inebriava dell’incoronazione a leader del nuovo Terzo Polo. In realtà si trattava solo di una mossa tattica dell’ex premier che intendeva solo logorare il suo ex ministro mentre lui si dedicava a fare il super pagato conferenziere in giro per il mondo.

In questa trappola Calenda è caduto con tutte le scarpe, pensando veramente di aver ottenuto la guida del Terzo Polo che nel frattempo collezionava sconfitte e di tutto si può dire di Matteo Renzi ma che non sia una volpe politica e la classe non è acqua. Alla fine il nipote di Comencini è rimasto al palo con un palmo di naso – come Pinocchio, è il caso di dirlo - mentre Renzi si avvia a fare il direttore editoriale del Riformista e a rafforzare il suo partito, Italia Viva.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calenda renzi





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.