A- A+
Politica
Campo largo in pezzi, si sfila pure Avs. Bonelli: "Parole del Pd inaccettabili e Renzi non lo vogliamo"

Campo largo, il tutti contro tutti. Tocca a Bonelli attaccare Schlein, Conte e Renzi

Non c'è pace per il campo largo, la sinistra litiga su tutto. Dopo la decisione del M5s, condivisa dal Pd, di estromettere Renzi dalla coalizione per le regionali in Liguria a sostegno di Andrea Orlando, ecco che ad alzare la voce arriva anche Avs, il leader dei Verdi Angelo Bonelli attacca il Pd per la questione legata alle nomine Rai. "Non c’era nessun accordo - dice Bonelli a Il Corriere della Sera - e quello che ha detto il Pd è inaccettabile. Ci ha accusato di stare con i leghisti, con i fascisti. Ha usato un tono inaccettabile, ci ha dato dei traditori. Ci devono delle scuse". Bonelli chiede anche spiegazioni sul ruolo di Renzi nel campo largo: "Il Pd deve chiarire che ruolo vuole dare a Renzi. I suoi punti sono incompatibili con i nostri. Renzi dice sì al nucleare, sì al riarmo e anche al ponte sullo Stretto, un’opera che adesso risulta particolarmente pericolosa: l’Ispra ha documentato che il pilone lato Calabria insiste su una faglia attiva. Ripeto: spetta al Pd spiegare che vuole fare di Italia viva".

Leggi anche: Conte fa la guerra a Schlein ma il "nemico" è Grillo. AVS fa sponda con il M5S per mettere alla porta Renzi

Bonelli vuole risposte sul futuro di questa coalizione a breve, già subito dopo le regionali in Liguria. "Finite le regionali bisognerà stabilire il perimetro delle future alleanze. Non mi piace la definizione campo largo, mi ricorda la partita del cuore e quell’abbraccio tra Schlein e Renzi. Chiamiamola alleanza, semplicemente. Dobbiamo trovare argomenti credibili e persone credibili, altrimenti la gente si sente presa in giro". Bonelli ne ha anche per Conte: "Non ha preso posizione a favore di Harris sulle elezioni americane, io non la comprendo questa posizione da sua. Anche sulla cittadinanza ha una visione diversa dalla nostra, pensa a una forma come lo ius scholae". Poi la chiusura anche a Calenda, il leader di Azione: "Lui sulla giustizia e sul nucleare ha votato con la destra".






in evidenza
Federica Nargi incanta il pubblico di Ballando con le Stelle: la sua salsa è travolgente

Guarda il video

Federica Nargi incanta il pubblico di Ballando con le Stelle: la sua salsa è travolgente


in vetrina
Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sposi, Monica Bellucci tra i testimoni

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sposi, Monica Bellucci tra i testimoni


motori
CUPRA Terramar: il nuovo SUV sportivo che fonde design e emozioni

CUPRA Terramar: il nuovo SUV sportivo che fonde design e emozioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.