A- A+
Politica
Caso Boccia, un mediatore tra l'ex amante di Sangiuliano e FdI. La premier vuole spegnere l'incendio

Giorgia Meloni -  Gennaro Sangiuliano -  Maria Rosaria Boccia -

Caso Boccia, spunta un mediatore. FdI teme che la questione non si fermi a Sangiuliano

Il caso Boccia non si spegne, l'impressione è che l'ex amante di Sangiuliano abbia ancora in mano qualcosa e per questo la premier Meloni ha fretta di chiudere la questione in tempi brevi, visto anche il presunto coinvolgimento nella vicenda di sua sorella Arianna. Il botta e risposta con Bianca Berlinguer sul ruolo di Arianna preoccupa palazzo Chigi, nonostante sia arrivata una smentita secca da parte della stessa Boccia: "Non è stata lei a bloccare la mia nomina". Fonti di maggioranza raccontano che ci sia un "mediatore" tra la consulente e FdI. "Ma non diretto, non di FdI: nessuno si fida più". Di certo, Boccia ha evitato di coinvolgere direttamente e pubblicamente, sin qui, Arianna Meloni. Anzi, ha addirittura negato di avere conosciuto Francesco Lollobrigida, nonostante le foto che lei stessa aveva postato su un convegno col ministro dell’Agricoltura alla Camera.

Leggi anche: Boccia diffidata da un altro politico per atti persecutori. "Diceva di essere incinta di me"

E Lollobrigida ieri - prosegue La Repubblica - ha dichiarato che "la signora Boccia ha detto la verità, ci siamo visti una volta a Montecitorio, non ho avuto il piacere di approfondire la conoscenza...". Secondo diversi parlamentari di FdI sarebbe stata quindi addirittura "Berlinguer a tirare in ballo Arianna", non Boccia. Teoria che fa lievitare l’irritazione di Meloni contro Mediaset, proprio mentre la trattativa sulla presidenza della Rai alla forzista Simona Agnes è in stallo. Secondo la conduttrice però l’intervista è saltata quando ha chiesto a Boccia di fornire prove sulle accuse alla sorella della premier. Lo scenario peggiore, per FdI. Perché dall'inizio di questa vicenda temono che la slavina che ha travolto Sangiuliano, anziché arrestarsi, cambi percorso ma continui a ruzzolare. Fino al piano nobile di via della Scrofa. Fino alla famiglia.






in evidenza
Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

Il video virale

Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"


in vetrina
Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video

Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.