A- A+
Politica
Clima, Meloni allontana i negazionisti: “Ora un grande piano di prevenzione"
Giorgia Meloni

Clima, Meloni: "L'obiettivo è un grande piano di prevenzione”

"Gli incendi e i disastri metereologici degli ultimi giorni hanno messo e mettono a dura prova l'Italia. Io sono sinceramente vicina al dolore di chi ha perso i propri cari". Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni che in un video su Facebook ha annunciato la volontà di varare “un grande piano di prevenzione idrogeologica" perché “l’obiettivo di medio termine che il governo si dà è quello di superare la logica degli interventi frammentati”. La premier ha sottolineato che “le emergenze saranno sempre più presenti” e ora conta “lavorare per mettere in sicurezza il territorio”.

IL VIDEO DELLA PREMIER


Clima: Meloni, stiamo istruendo richieste stato emergenza 

Meloni ha anche annunciato che il governo “ha messo in campo tutti i mezzi di cui dispone e stiamo istruendo le richieste di stato di emergenza avanzate dalle Regioni colpite per deliberare le prime risorse". La premier si è detta “sinceramente vicina al dolore di chi ha perso i propri cari e alle comunità maggiormente colpite" assicurando che il governo “ha messo a disposizione delle regioni tutti i mezzi di cui dispone” ringraziando “soprattutto i volontari, i vigili del fuoco, gli appartenenti alle forze armate e alle forze di polizia, tutte le squadre sono mobilitate".

"Così - ha aggiunto -come polizia e magistratura sono al lavoro per scoprire gli autori degli incendi dolosi. Chiaramente non possiamo che sperare che la riduzione della temperatura in Sicilia e l'attenuazione delle condizioni avverse al nord rendano nelle prossime ore il lavoro meno difficile. Ma non dobbiamo e non possiamo limitarci all'emergenza - sottolinea - nei mesi scorsi il governo ha gia' incrementato le assunzioni di chi e' chiamato al soccorso, con la prossima legge di bilancio intendiamo aumentare le spese per la manutenzione di veicoli e aerei", ha concluso. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
climameloni





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.