Politica
Consulta, sanità e riforma dei medici di famiglia: Meloni convoca un nuovo vertice di maggioranza
Nuovo vertice di maggioranza a Palazzo Chigi: presenti Salvini, Tajani e Lupi. Fra i temi sul tavolo anche il dossier Consulta alla vigilia della nuova votazione del Parlamento in seduta comune per l'elezione di quattro giudici.
![Matteo Salvini - Giorgia Meloni - Antonio Tajani. Matteo Salvini - Giorgia Meloni - Antonio Tajani.](/static/upl2024/matt/0005/matteo-salvini----giorgia-meloni----antonio-tajani9.jpg)
Matteo Salvini - Giorgia Meloni - Antonio Tajani.
Consulta, sanità e riforma dei medici di famiglia: Meloni convoca un nuovo vertice di maggioranza
Nuovo vertice tra i leader di maggioranza. Alla riunione prendono parte la premier Giorgia Meloni, i vice Antonio Tajani e Matteo Salvini, e il capo politico di Noi moderati Maurizio Lupi. Fra i temi sul tavolo anche il dossier Consulta alla vigilia della nuova votazione del Parlamento in seduta comune per l'elezione di quattro giudici.
Nel corso del vertice, secondo quanto scrive La Presse, si affronterà anche il dossier sanità con il ministro Orazio Schillaci in merito all’ipotesi di riforma dei medici di famiglia. "Vorrei rassicurare sul fatto che nessuno vuol togliere la libertà al cittadino di scegliersi il proprio medico di famiglia. Però oggi la situazione così com'è non funziona - ha spiegato ieri Schillaci al Sole24 -. Lo vediamo dal fatto che sempre meno giovani scelgono di fare il medico di famiglia. E' necessario avere il coraggio di fare un cambiamento che vada nella direzione di offrire una sanità pubblica migliore ai cittadini. La cosa che mi dà più fastidio è che qualcuno evochi sempre lo spettro della privatizzazione che ripeto nessuno vuole fare".
LEGGI LE NOTIZIE DI POLITICA