Elezioni 2018, Moric vs Boldrini: "Il mio Luigi ti batterà all'Uninominale"
L'imprenditore Luigi Favoloso, fidanzato di Nina Moric, candidato per Casapound a Milano contro Laura Boldrini e Bruno Tabacci
Nina Moric contro Laura Boldrini: un duello epico in cui sarà Luigi Favoloso, il paladino della prima, a sfidare la "Dragon Lady" ex presidente della Camera. Già perché la Boldrini, candidata nel collegio uninominale di Milano per Liberi e Uguali, si troverà contro non soltanto Bruno Tabacci candidato per il Centrosinistra ma anche, per l'appunto, Luigi Favoloso, imprenditore di successo e compagno di Nina Moric, in corsa nelle file di CasaPound.
CasaPound, la nemesi di Laura Boldrini. L'ex presidente della Camera ha infatti ribadito recentemente la sua avversione per la Tartaruga Frecciata invitando con risolutezza a non votarla per nulla al mondo. Forse timorosa dei consensi di CPI in aumento, ha lanciato un anatema contro il movimento fondato da Gianluca Iannone attribuendo alla Tartaruga metodi violenti e antidemocratici.
Così antidemocratici, tuttavia, da raccogliere democraticamente le firme dei cittadini per presentare le candidature in Parlamento e depositarle prima degli altri partiti, senza che vi fossero imposizioni o costrizioni di sorta. Le Autorità non hanno eccepito alcunché, e così gli esponenti di CasaPound sono democraticamente candidati in Parlamento.
Nina Moric, dal canto suo, accantonata l'idea di candidarsi in prima persona, è tuttavia sicurissima che il suo Luigi - bel guaglione intraprendente di Torre del Greco con il bernoccolo degli affari e titolare di una prestigiosa ditta di import-export di tessuti - prenderà parecchi voti, pescando nel bacino dei simpatizzanti di CasaPound in aumento crescente, ma anche in quello piuttosto allargato dei detrattori della Boldrini. In questa sfida epocale, ci si può solo augurare che qualche talk show inviti il bel Favoloso e la Boldrini a scontrarsi in diretta televisiva. Nel mortorio di questa campagna elettorale troppo breve e troppo scontata, l'audience schizzerebbe senz'altro alle stelle.