A- A+
Politica
Elezioni Roma sondaggi, i numeri che spaventano Pd e M5S. Che botta
Enrico Michetti  Lapresse

Centrodestra favorito alle elezioni comunali di Roma che si terranno a ottobre. E' il risultato principale del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari - direttore generale di Lab2101 e professore all'università La Sapienza di Roma.

Al primo turno Enrico Michetti, candidato del Centrodestra si attesta in prima posizione al 31,1%. In seconda posizione il candidato del Centrosinistra Roberto Gualtieri (Pd) con il 22,4%, tallonato dalla sindaca uscente del M5S con il 21,6%. In quarta posizione Carlo Calenda con il 17,2%.

Per quanto riguarda il ballottaggio, Michetti prevale sia su Gualtieri sia su Raggi, mentre perde contro Calenda (anche se difficilmente il leader di Azione arriverà al secondo turno, essendo quarto abbastanza distanziato). Calenda vince anche contro Raggi e Gualtieri, mentre la sfida tra il candidato del Pd e la sindaca grillina vede in leggerissimo vantaggio l'ex ministro dell'Economia.

roma 1

roma 2

roma 3

roma 4

roma 5
 

Commenti
    Tags:
    elezioni roma sondaggielezioni roma michetti in testavoto roma sondaggielezioni roma sondaggioelezioni comunali roma sondaggio





    in evidenza
    Affari in Rete

    Cronache

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


    motori
    Renault e TOLV: lanciano il kit retrofit elettrico per Renault Master III

    Renault e TOLV: lanciano il kit retrofit elettrico per Renault Master III

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.