A- A+
Politica
Fi, chi aderisce a Toti è fuori. I nomi di chi verrà espulso dal partito

FI, chi aderisce ad associazione Toti verra' espulso 

"Il coordinamento di presidenza di Forza Italia prende atto della costituzione dell'associazione Cambiamo, promossa da Giovanni Toti, che nasce su presupposti divisivi e con finalita' totalmente incompatibili e inconciliabili con l'iniziativa politica di FI". Lo si legge in una nota di FI. "Si ritiene quindi che i dirigenti di FI che abbiano partecipato alla costituzione dell'associazione "Cambiamo" o che in futuro decidano di aderirvi debbano considerarsi decaduti dai loro incarichi in FI". Si attivera' "l'espulsione" di chi aderisca a Cambiamo

"Si ritiene quindi che, obbedendo a un principio di lealta' e trasparenza, i dirigenti di Forza Italia che abbiano partecipato alla costituzione dell'associazione "Cambiamo" o che in futuro decidano di aderirvi debbano considerarsi decaduti dai loro incarichi in Forza Italia, anche per quanto riguarda gli incarichi nei gruppi parlamentari. In assenza di iniziative autonome e nel presupposto della totale incompatibilita' con "Cambiamo" saranno inoltre immediatamente attivati gli organi statutari per l'espulsione da Forza Italia di chi ha aderito o aderira' all'associazione", conclude la nota di Forza Italia. 

I nomi dei forzisti che hanno abbandonato Forza Italia e che hanno aderito a Toti

Tra i big forzisti che hanno aderito all'associazione Cambiamo, oltre a Massimo Vittorio Berruti, Gaetano Quagliariello e Luigi Vitali anche il senatore Paolo Romani, che si affianca così ai nomi di Antonello Ranise, Gianluca Gramondo di Diano Marina, Gianni Rolando di Ventimiglia, Patrick Novembre di Bordighera. Per quanto riguarda gli amministratori locali, figurano, oltre al Sindaco di Taggia Mario Conio e il Sindaco di Badalucco Matteo Orengo, il Sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso, il vicesindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi, il Sindaco di Vallecrosia Armando Biasi, il Sindaco di San Lorenzo al Mare Paolo Tornatore.

Commenti
    Tags:
    fi berlusconifi totiforza italia totiforza italia cambiamototi cambiamo fiforza italia toti politiciforzisti toti





    in evidenza
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    La kermesse politica

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    
    in vetrina
    De Girolamo-Semprini coppia vincente: l'estate di Rai1 è un trionfo negli ascolti

    De Girolamo-Semprini coppia vincente: l'estate di Rai1 è un trionfo negli ascolti


    motori
    Fiat: il brand globale più venduto di Stellantis nel primo semestre 2024

    Fiat: il brand globale più venduto di Stellantis nel primo semestre 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.