A- A+
Politica
Michaela Biancofiore dice addio a Forza Italia

Pronta a lasciare Forza Italia. La deputata Michaela Biancofiore fa sapere che una decisione definitiva la prenderà solo dopo l'8 maggio, data delle elezioni a Bolzano, ma intanto annuncia tutto il suo disappunto per quanto è successo nella sua regione all'interno del partito. In particolare punta il dito contro Elisabetta Gardini, commissario straordinario che, a suo dire, sarebbe rea di aver "sbagliato un gol a porta vuota". A Bolzano, infatti, Biancofiore aveva lavorato per la candidatura di Igor Janes riuscendo a siglare un accordo con tutte le forze del centrodestra, ma alla fine la scelta ufficiale è ricaduta su Mario Tagnin. "La decisione - spiega interpellata telefonicamente - è tendenzialmente presa ma decidero definitivamente dopo l'8 maggio a seguito dei risultati del voto. Se avrò avuto ragione, mi aspetto delle scuse. E se avrò torto le farò a mia volta ma comunque a maggior ragione andrei via, perché vorrebbe dire che ho sbagliato". Intanto, "per la prima volta dopo 20 anni - sottolinea - non ho rinnovato la tessera". "Ci tengo a precisare - prosegue - che non sono io che lascio Fi, è Fi che è stata cancellata, che è andata via da me e purtroppo anche Berlusconi. Qualcosa che non va c'è. Io ero riuscita a unire tutto il centro e tutta la destra su quello che era il candidato della città, come Parisi a Milano. Era una coalizione lib-pop". Di questo, osserva, Berlusconi è al corrente. "Ho mandato al presidente - spiega - 50 note, gli ho parlato tutti i santi giorni, lui non ha mai preso decisione netta ma ha lasciato fare alla Gardini. Sarebbe bastato un richiamo a entrambe a collaborare, mi sarei accontentata. E invece lei è arrivata a Bolzano e non mi ha mai chiamato, non ha nemmeno ascoltato colei che per costituzione è deputata a rappresentare i cittadini di Bolzano, l'unica eletta". "Non si capisce - conclude - perché Berlusconi abbia lasciato fare una persona che invece di unire ha portato il centrodestra alla distruzione".

Tags:
biancofiore forza italia





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.