A- A+
Politica
Governo, Giorgetti si dimette? "Tra qualche mese potrei non...". Il caso
Giancarlo Giorgetti

Giorgetti: "Sfruttatemi finché sono ministro, perché tra qualche mese potrei non esserlo più"


Laureato in economia aziendale all'Università Bocconi di Milano. Dottore commercialista, revisore dei conti. Stimato al Quirinale (ottimo rapporto con Sergio Mattarella), amicizia importanti in Vaticano, apprezzato da Bruxelles (per il suo stile draghiano) alla City fino alla Casa Bianca, sia che governino i democratici sia che al timone degli States ci siano i repubblicani. Giancarlo Giorgetti, mite leghista della prima ora nato il 16 dicembre 1966 a Cazzago Brabbia (Varese), che di mestiere fa il ministro dell'Economia e delle Finanze del governo Meloni, ha certamente molte qualità, riconosciute anche dagli esponenti delle opposizioni.

Ma ha un grave difetto, gravissimo. E' totalmente, completamente, irrimediabilmente incapace di fare battute. Ha un senso dell'umorismo tutto suo, incomprensibile. In visita in Valtellina, il titolare del Mef ha risposto ai giornalisti che lo hanno seguito: "Sfruttatemi finché sono ministro, perché tra qualche mese potrei non esserlo più".

Apriti cielo. Salvini lo vuole silurare? Lascia la Lega? Ha litigato con Meloni? Crolla il governo e si torna al voto? No, niente di tutto ciò. E' GG, come lo chiamano in Lega, e voleva fare una battuta. Al solito, gli è venuta male. D'altronde è abituato a rispondere con poco comprensibili emoticon e cerca sempre di dribblare la stampa con l'ironia. Ma nonostante la sua passone per la squadra di calcio del Southampton di british humour nemmeno l'ombra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgetti dimissionigiorgetti lascia governo meloni





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.