Politica

Giorgetti giura: "Non ci saranno più tasse". Ma ordina a Ministeri ed Enti: "Tagliate altrimenti..."

di Redazione

Governo: Giorgetti scherza, 'l'Atalanta è il nostro modello, ora gioca pure in Champions'

Manovra: Giorgetti, 'non ci saranno più tasse'

''Sicuramente non ci saranno più tasse. Il cuneo fiscale diventerà strutturale''. Lo sottolinea il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in occasione della 'Festa del Foglio' a Firenze.

Manovra: Giorgetti, 'tagli per ministeri ed enti'

''Il sacrificio vuol dire che alcune spese vanno tagliate per ministeri ed enti pubblici. Dovremo rinunciare a qualche programma che non dà utilità e tagliare le spese inutili. Se non lo faranno, il ministro che deve fare la parte del cattivo lo farà''. Lo sottolinea il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in occasione della 'Festa del Foglio' a Firenze.

LEGGI ANCHE - Manovra: Presidi, 'basta sottrarre risorse alla scuola. Giorgetti chiede tagli? Valditara ha annunciato fondi in arrivo"

Ue: Giorgetti, 'governance non è più confacente, Europa deve fare delle scelte'

''Draghi ha messo il dito nella piaga. L'Europa si è allargata fino ad arrivare a 27 Paesi, è chiaro che il sistema di governance non è più confacente. L'Europa deve fare delle scelte''. Lo sottolinea il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in occasione della 'Festa del Foglio' a Firenze.

Governo: Giorgetti scherza, 'l'Atalanta è il nostro modello, ora gioca pure in Champions'

''C'è un squadra di calcio che può somigliare a questo governo?' chiede il direttore del 'Il Foglio', Claudio Cerasa al ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. ''Se dovessi dire una squadra, direi l'Atalanta, perchè è gestita bene -sorride Giorgetti alla festa del quotidiano, in corso a Firenze - punta sul settore giovanile, navigava sempre a mezza classifica e che incredibilmente con questo tipo di 'politica' ha vinto pure l'Europa League e adesso gioca pure in Champions League. Il mio modello di riferimento è questo qui''.

Manovra: Giorgetti, 'incentivi fiscali per chi vuole restare al lavoro invece di andare in pensione'

''Ci stiamo muovendo per incentivi fiscali a chi vuole restare al lavoro. Ci sono persone che preferiscono lavorare che andare in pensione'. Lo sottolinea il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in occasione della 'Festa del Foglio' a Firenze.

Manovra: Giorgetti, 'debito pesa su tutti gli italiani'

''Gli interessi sul debito pesano su tutti gli italiani e le imprese e noi dobbiamo cercare di abbassare il debito''. Lo sottolinea il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in occasione della 'Festa del Foglio' a Firenze.

Manovra: Conte, 'Meloni in luna di miele con Monti, taglio pensioni e porte chiuse a giovani'

"Sulle pensioni il Governo Meloni parte per la luna di miele con Monti e Fornero, mentre manda i giovani sul Titanic. L’ultima proposta del ministro dell’Economia Giorgetti sono 'incentivi ai lavoratori per non andare in pensione', con l’ipotesi che lo Stato rinunci a una parte dei contributi. Ma non dovevano cancellare la Fornero e mandare le persone in pensione anticipata? Macché! Ora propongono loro il 'fine lavoro mai'. E a chi è in pensione tagliano le rivalutazioni in un momento di gravi rincari e carovita mentre ai nostri ragazzi sbattono in faccia la porta d’ingresso al mercato del lavoro. Che disastro". Così Giuseppe Conte sui social.