Politica
Governo, lite continua. Salvini: si sciacqui la bocca chi accosta Lega e mafia
Siri: Salvini, si sciacqui la bocca chi parla di Lega e mafia
"Il mio nome non può essere accostato in alcun modo alla mafia, si sciacqui la bocca chi parla di Lega in relazione alla mafia". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, nel corso di una conferenza stampa al Viminale. "Il sottosegretario Siri? Abbiamo piena fiducia nella magistratura - ha ribadito Salvini - che farà bene e velocemente il suo lavoro".
Caso Siri e Salva Roma, è lite continua. Di Maio: "Comincio a preoccuparmi"
"Tutta la Lega è al lavoro per aiutare concretamente i cittadini romani che non hanno bisogno di regali ma di una amministrazione cittadina concreta ed efficiente". Lo afferma in una nota Matteo Salvini, tornando sulla questione della norma "Salva Roma" sul debito della Capitale. "Ci sono centinaia di Comuni italiani in difficoltà, da Nord a Sud, e da prima forza politica del Paese è nostro dovere aiutarli ed ascoltarli tutti".
Secca la replica della sindaca di Roma. "Salvini - ha risposto Virginia Raggi - aveva una occasione per fare qualcosa di buono per gli italiani con il Salva Italia. Avrebbe cancellato 2 miliardi e mezzo di debiti a carico di tutti gli italiani. Sono certa che il Parlamento riuscirà ad intervenire e a correggere tutto questo".
"Come commento il nuovo attacco di Salvini alla Raggi? - dichiara Luigi Di Maio all'Ansa - mi ha stancato questa lite permanente tra un membro del governo e il sindaco di Roma. Si chiariscano se ne hanno bisogno, io penso a lavorare".