Governo, mandato a Casellati. Al Quirinale da Mattarella
Governo, mandato a Casellati: la presidente convocata alle 11 al Quirinale
Governo, mandato a Casellati. Al Quirinale da Mattarella
Occhi puntati sul Quirinale, con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che oggi scioglierà la riserva per annunciare le decisioni assunte "per uscire dallo stallo". Confermata l'ipotesi di un mandato esplorativo allapresidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, che è stata convocata dal Capo dello Stato alle ore 11. La sala stampa delQuirinale alla loggia alla Vetrata ha aperto alle 9.30, in attesa dell'arrivo della seconda carica dello Stato.
Intanto alle 10 è stato convocato il Parlamento in seduta comune: all'odg lavotazione per l'elezione di un giudice della Corte Costituzione e lavotazione per l'elezione di due componenti il Consiglio superiore della Magistratura.
Governo: Crimi, a Casellati confermeremo veto su Berlusconi
Il presidente del Senato Elisabetta Casellati, convocata per le 11 dal Presidente della Repubblica al Quirinale "ripeteremo che il veto su Silvio Berlusconi rimane". Lo ha detto a Radio anch'io su Radio Rai Vito Crimi, senatore del Movimento 5 Stelle secondo quanto si legge sul profilo Twitter della trasmissione