Politica
Grillo a Roma, Raggi parte a sorpresa. Bufera sulla sindaca in vacanza. FOTO
Marco Zonetti
Beppe Grillo scende a Roma e Virginia Raggi parte a sorpresa. Polemica sulla vacanza della sindaca
Beppe Grillo scende a Roma e Virginia Raggi parte a sorpresa, come attestano le foto in esclusiva scattate sul Frecciarossa per Bolzano. Il putiferio scatenato dalla vacanza della Raggi non si placa. La decisione di un soggiorno fuori Roma assieme al figlioletto e all'ex marito Andrea Severini cade, guarda caso, mentre in Campidoglio erano programmate due sedute di cruciale importanza.
La prima, del 21 marzo, riguardava le vicende giudiziarie che coinvolgono l'amministrazione Raggi e la stabilità della giunta. Il 23 marzo invece è prevista una seduta sullo stadio della Roma, riguardo al quale la sindaca pentastellata è a tutt'oggi seduta su una polveriera. Pare che la Raggi rientrerà a Roma nel week end per il sessantesimo anniversario dei trattati di Roma, la cui celebrazione si terrà sabato mattina in Campidoglio, ma le polemiche infuriano comunque.
Il Pd capitolino è sul piede di guerra e ha parlato, tramite la capogruppo Michela Di Biase, di "grave sgarbo istituzionale", e sui social dilaga già il "crucifige" contro colei che, in un momento così grave per la Capitale, preferisce andarsene in vacanza. Ma sono in molti a far notare che malgrado la Raggi sia uccel di bosco, con Grillo a Roma, in fondo, il vero sindaco è comunque presente in città...