A- A+
Politica
Grillo e la "chiesa dell'Altrove". L'annuncio che agita il Movimento 5 stelle
Beppe Grillo

M5s, Grillo e il progetto segreto. I messaggi criptici di Natale

Il M5s ha superato le turbolenze al suo interno, l'era della presidenza affidata a Giuseppe Conte ha recentemente portato un po' di serenità, complici anche i successi elettorali alle ultime politiche e i sondaggi che sorridono ai grillini. Ad agitare le acque, però, - si legge sul Corriere della Sera - è il garante e fondatore del Movimento, Beppe Grillo. Tre indizi fanno una prova, o almeno costituiscono una pista da seguire con attenzione. Il sospetto diffuso nel Movimento e anche tra gli ex stellati è che lo showman ligure stia lavorando a un nuovo annuncio: il lancio di una nuova confessione religiosa, l’«altrovismo». Il dubbio sta aumentando sempre più con il passare dei mesi.

Grillo - prosegue il Corriere - non è nuovo a trovate teatrali e per questo le voci che filtrano sono da «monitorare» con attenzione. Già a giugno il fondatore del M5S aveva annunciato ai parlamentari di aver «aderito a una nuova confessione, l’altrovismo». A ridosso del Natale, sul blog era comparsa una nuova traccia: «Oggi alle 12 del giorno del solstizio d’inverno, l’Elevato ha costituito la Chiesa dell’Altrove. L’atto costitutivo della Chiesa dell’Altrove è stato consegnato agli Altrovatar e sarà divulgato il primo giorno delle rivelazioni". "Comunque - commenta qualche grillino - con Beppe bisogna sempre prestare attenzione, capire se è una boutade o un progetto reale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grillom5s





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.