A- A+
Politica
Grillo s’è dato una calmata perché non è più protetto legalmente

Insomma un do ut des a fin di bene (il suo). Ora, a causa della legislatura conclusasi proprio grazie a Conte che fece cadere Draghi con una mozione sul termovalorizzatore romano, sembra che tale scudo legale sia venuto meno.

Ecco, si dicono i più accorti esegeti del pensatore genovese, perché il Maestro, l’Elevato degli Elevati, il Signore dell’Altrove se ne sta moscio e abbacchiato in un angolo del camerino. Non litiga più, non si incazza come una belva feroce, non sputazza più invettive contro i giornalisti, non molesta più i cittadini. S’è acquietato. Sembra un pecorello al pascolo.

Diranno gli improvvidi e i superficiali: s’è quietato perché ora lavora come comico ed ammorba l’Italia con un altro “spettacolo” che non fa più ridere nessuno e non vuole irretire ulteriormente i l pubblico pagante. Ma forse non è così. Magari Grillo, il genovese, s’è fatto un paio di conti della serva, come si suole dire, e siccome i 300.000 cucuzzi ancora non sono atterrati e la manleva latita, meglio starsene buoni.

È vero che lui è seguace del Santo giullare Francesco, come lo chiamava l’amico Dario Fo. Ma lo sgheo luccica e ammalia e qualcuno dice di aver visto Grillo a Sampierdarena che in un torrentello guardava perso l’acqua, come Gollum il Grigio ne Il Signore degli Anelli. Qualcuno lo ha sentito dire: “Il mio tesssssoro!” mentre si rigirava  estasiato un tallero di Maria Teresa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grillo





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


motori
Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.