A- A+
Politica
Grillo s’è dato una calmata perché non è più protetto legalmente

Ma dicevamo che le stelle sono sempre stelle, anche se solo Cinque, e quella di Grillo si chiama alfa sgheis, cioè il denaro. Due minacciose nubi si palesano sui villozzi titolati liguri, toscani e sardi: una si chiama scadenza del contratto da 300.000 euro annui per la collaborazione del garante al Movimento in funzione di “comunicatore”. Il rinnovo, si dice si mormora, sarebbe prossimo ma Grillo è uomo di denari e se non vede non crede. L’altro nuvolone è invece più etereo ma non per questo meno pericoloso per l’irascibile comico genovese. Si dice, si mormora, si sussurra che Grillo non sia più coperto da manleva legale per cause legate alla sua attività politica.

Infatti, nel 2018, il fondatore dei Cinque Stelle, proprio in prossimità delle elezioni vittoriosissime, aveva fatto un accordo in tal senso con Luigi Di Maio e da Davide Casaleggio, che allora erano buoni amici e rappresentavano il vertice del Movimento. Un accordo che lo mettesse al sicuro dai nemici che volevano la sua perdizione. Così lo scaltro Garante aveva dato il suo assenso all’utilizzo del simbolo del Movimento in cambio dell’usbergo legale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grillo





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


motori
FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.