A- A+
Politica
La campagna di Speranza coi soldi di Federfarma. Enorme conflitto d'interessi

E così – come rivela AdnKronos e lo riporta il Fatto – si scopre che la premier Meloni ha ricevuto in totale 61mila e 200 euro, inclusi 5mila dalle casse di Fratelli d’Italia e 1.000 dal suo fedelissimo Alfredo Mantovano, che poi sarebbe diventato sottosegretario a Palazzo Chigi. Tra i contributi a Meloni si notano i 20mila euro da Cospe srl, azienda del settore edile, e uguali 20mila da Italtrans, attiva nella logistica. Somme minori arrivano da Bresi srl (3.500 euro), Dcs Costruzioni (4.200) e Mc Home (1.500).

Il ministro leghista Giancarlo Giorgetti registra invece 10mila euro dall’imprenditore Antonio Tirelli, presidente di Iperal (grande distribuzione), mentre il suo "vice" Maurizio Leo (Fratelli d’Italia) conta 25mila euro dalla società di investimenti Victoria Capital e altri 20mila dalla Ducoli Achille srl, del settore delle demolizioni industriali. Paolo Bulgari, erede della famiglia dei gioielli, ha invece finanziato con 10mila euro Michela Di Biase, deputata dem e moglie di Dario Franceschini. C’è poi Nicola Fratoianni, leader di Sinistra italiana e fortunato destinatario di un maxi-donazione da 110mila euro. Il benefattore è la poco conosciuta – almeno in Italia – Social Changes Inc, una benefit corporation con sede in California e vicina alle posizioni dei Democratici americani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedrerfarmaroberto speranza





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.