A- A+
Politica
Lega, Bossi: Salvini premier? Non è pronto

Continua lo scontro nella Lega, aperto dall'ipotesi di un congresso straordinario a gennaio che tolga la parola "Nord" dal simbolo e dal nome e che elimini dallo statuto ogni riferimento "all'indipendenza della Padania". Umberto Bossi ha usato parole pesanti contro il segretario federale: "Salvini vuole guidare il Centrodestra, si sente tagliato per fare il premier, ma io penso che non sia ancora pronto", ha detto il fondatore del Carroccio a Ziano Piacentino a margine della tradizionale Festa della Zucca. "Noi non dobbiamo fare questioni di ambizioni personali - ha aggiunto il Senatùr, accanto al quale sedeva il segretario regionale emiliano romagnolo del Carroccio Gianluca Vinci - dobbiamo portare avanti i nostri valori fondanti che sono il federalismo e la libertà".

Tags:
lega bossi salvini





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.