A- A+
Politica
Liguria, Toti si dimette da presidente di regione dopo lo scandalo corruzione​​​​​​​
Giovanni Toti

Liguria, Toti si dimette

Il governatore della Liguria, Giovanni Toti, si è dimesso. L’inchiesta per corruzione che lo vede coinvolto, infatti, non gli consente di operare a mani libere.

A consegnare la lettera di dimissioni irrevocabili all'ufficio protocollo dell'Ente è stato questa mattina alle 10.40 l'assessore Giacomo Raul Giampedrone su delega dello stesso Toti.

Lista civica Toti toglie parola "presidente"

La lista civica del presidente della Regione Liguria sospeso Giovanni Toti ha cambiato nome durante il Consiglio regionale della Liguria di ieri passando da 'Cambiamo con Toti presidente' a 'Lista Toti Liguria' senza più la parola 'presidente'. Lo comunica il presidente dell'assemblea Gianmarco Medusei alla ripresa dei lavori della seduta sull'assestamento di bilancio. La 'Lista Toti Liguria' con otto componenti è il più grande gruppo del Consiglio regionale della Liguria.

Tajani: "Dimissioni? Scelta di Toti"

"La penso come Nordio sugli arresti domiciliari a Toti. L'ipotesi di dimissioni? E' una sua scelta". Lo afferma a 'Zona bianca' il segretario di FI, Antonio Tajani. "Se in Liguria si andra' ad elezioni, correremo per vincere".

Sul caso Toti Tajani aggiunge: "Sono garantista" e "vedo anomalie" come il ministro Nordio. "Non ho visto cose straordinarie nelle accuse, mi sembra piu' un messaggio o ti dimetti o non ti tolgo domiciliari".






in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.