A- A+
Politica
Lorenzo Galanti nominato nuovo direttore dell'agenzia Ice

da sinistra Lorenzo Galanti, Matteo Zoppas (presidente Ice) e Mauro Forte (ex direttore di Ice). Dal profilo Twitter di Ice
 

Ice, Lorenzo Galanti subentra al direttore Mauro Forte

Lorenzo Galanti, su raccomandazione del ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, è stato nominato nuovo direttore di ICE, l'agenzia incaricata della promozione internazionale delle imprese italiane.

LEGGI ANCHE: FdI, Arianna Meloni allo scoperto. Dai consigli di Giorgia alle presunte corna

Nato nel 1968, Galanti ha completato gli studi in Scienze politiche presso l'Università di Firenze e vanta una lunga esperienza nel campo diplomatico internazionale.

Nel 2016 è stato promosso a ministro plenipotenziario e ha recentemente ricoperto il ruolo di ambasciatore a Bangkok, in Thailandia. Con questa nomina, Galanti subentra a Mauro Forte, che ha guidato l'agenzia dal 2018.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ice





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.