A- A+
Politica
M5s-Pd, that's amore ? Dalla lite Di Battista-Speranza al nuovo governo

Il nuovo governo giallo-rosso è ormai esecutivo e sembra ormai pace fatta tra Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico. Una compagine quella di governo che ha trovato nella figura del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte un punto d'incontro che sancisce, forse, una tregua delle ostilità tra le due componenti.

Ma le cose tra i due partiti non sono sempre state rosa e fiori e nei giorni che hanno visto la nascita del governo Conte bis numerose sono state le polemiche legate all'incompatibilità dei due partiti. A primeggiare ancora una volta in rete a sostegno di quella che è l'idea che un governo giallo-rosso sia lontano da ogni logica è stato ripubblicato e rilanciato  il video della lite tra il pentastellato Alessandro Di Battista e il neo ministro della Salute Roberto Speranza. Uno scontro verbale con scambio di accuse, parole pesanti e poi una vera e propria lite avvenuta in sala stampa alla Camera nel 2014 tra l'allora presidente dei deputati del Pd, Speranza, e il grillino Di Battista. Il tutto davanti a giornalisti, telecamere e fotografi.

Commenti
    Tags:
    m5s pdm5s pd di battista speranzadi battista speranzanuovo governogoverno m5s pd





    in evidenza
    Affari in Rete

    Cronache

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


    motori
    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.