A- A+
Politica
"Macron e Scholz folli, in manicomio. Vogliono la guerra mondiale nucleare"
Andrea Crippa

"Fossero in Italia prima della Legge Basaglia, Macron, Scholz, Stoltenberg e Borrell finirebbero dritti in manicomio"

 

"La follia non ha limiti. Emmanuel Macron e Olaf Scholz, che evidentemente si credono i padroni dell'Europa, hanno esplicitamente parlato del via libera all'Ucraina di utilizzare le armi fornite dai paesi occidentali per colpire direttamente in Russia". Lo afferma ad Affaritaliani.it il vice-segretario della Lega Andrea Crippa. "Non è più solo il presidente francese il guerrafondaio europeo, ora si è aggiunto anche il Cancelliere (di sinistra) tedesco. Sono dichiarazioni pericolosissime e gravissime che, sulla linea di quanto dichiarato da Stoltenberg e Borrell, rischiano di portare il mondo alla terza guerra mondiale nucleare. Un fatto di una gravità inaudita".

"Anziché parlare di trattative, dialogo, armistizio e pace, si parla solo di escalation militare. Qui siamo alla totale irresponsabilità - sottolinea Crippa - e alla vera e propria follia. Fossero in Italia prima della Legge Basaglia, Macron, Scholz, Stoltenberg e Borrell finirebbero dritti in manicomio. Stanno giocando sulla nostra pelle e sulla pelle dei nostri figli. Mettono a rischio non solo l'economia europea ma l'esistenza stessa del pianeta. Sono bombaroli che vanno fermati a tutti i costi".

"Un voto alla Lega in Italia l'8-9 giugno come un voto a Marine Le Pen in Francia sarà un voto contro questa linea assurda, guerrafondaia, insensata e pericolosissima. La Lega non permetterà mai che le nostre armi vengano utilizzate per colpire la Russia. L'Ucraina va difesa dall'aggressione ma serve una de-escalation e non l'opposto, ovvero la guerra mondiale (magari nucleare) che sembra l'obiettivo di Francia, Germania e di altri paesi europei come la Polonia. Mai un soldato italiano a combattere in Ucraina. Fermiamo la follia di questi bombaroli guerrafondai", conclude Crippa.






in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


motori
Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.