A- A+
Politica
Sapelli racconta il Salvini studente: "Aveva il demone della politica"
(fonte Lapresse) Matteo Salvini

L'economista Giulio Sapelli ha rivelato un interessante anedotto sugli anni universitari di Matteo Salvini e i suoi esordi in politica 

Matteo Salvini è oggi il leader della Lega e punto di riferimento per molti elettori ma prima di raggiungere la vetta del Carroccio ha dovuto fare la gavetta, passando anche da un percorso universitario che non ha mai concluso. L'economista Giulio Sapelli ha raccontato in una lunga intervista con Luca Telese per TPI un curioso retroscena in merito agli anni passati da Salvini all'Università degli Studi di Milano. Il numero uno della Lega non riuscì a laurearsi perché "aveva il demone della politica".

Sapelli su Salvini studente: "Incostante, gli consigliai di laurearsi ma disse di avere il denome della politica"

"Il ragazzo era intelligente – e si vedeva – ma incostante - racconta Sabelli - Di quegli studenti che un giorno accendono una lezione con domande brillanti e quello dopo non ci sono più. Che prendono un trenta, ma poi saltano una sessione". "Mi aveva chiesto la tesi.  - continua l'economista - E io, dopo qualche esitazione, avevo deciso di affidargliene una importante, su Adriano Olivetti". Salvini però non realizzò mai l'elaborato e anzi si presentò da Sabelli dicendo: "Professore, io in questa sessione non riesco a laurearmi. Nulla di grave ma io ho il demone della politica".

Sabelli poi racconta di aver detto a Salvini che è "una malattia che abbiamo avuto in tanti" e che gli consigliò prima di laurearsi. Il giovane Matteo gli chiese come mai non volesse sapere a quale partito avesse aderito ma al professore interessava solo la sua istruzione. "Che lezione ho imparato? Mai dare consigli nella vita", conclude Sabelli.

Commenti
    Tags:
    giulio sapellimatteo salvinilega





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.