A- A+
Politica
Meloni a Kiev e l'inganno di Biden: così "Sleepy Joe" le ha rubato la scena

Guerra Ucraina, il treno è giunto a Kiev ed ora la Meloni si prepara ad omaggiare Zelensky 

Come non avrebbe più giovato intrattenere rapporti stretti con tutto quel mondo volkish che è stato il suo vero serbatoio di voti, lo zoccolo duro sovranista e pro Trump e pro Putin che l’ha sempre sorretta. Ma la Meloni i suoi conti se li era fatti bene e a quel punto ha fatto una virata a 180 gradi ed è diventata improvvisamente la più affidabile alleata dell’Occidente, della Nato e di tutto il resto, suscitando le giuste ire di Francia e Germania, a parte il Regno Unito, che invece questi sfarfallamenti non li hanno mai fatti.

Certo che dopo Biden a Giorgia resta veramente poco spazio mediatico. Basti pensare che un’hostess del treno cercava un “signor Chigi” che doveva essere in elenco e non si trovava. Invece per Zelensky oggi si tratta di una sostanziale perdita di tempo dopo che ha fatto l’indubbio colpaccio di avere il presidente Usa Biden a suo fianco.

Oltretutto la Meloni porta in dono, diciamo così, quattro caccia mezzi rotti che stavano andando in dismissione e sono stati prontamente riciclati ed infiocchettati dalla nostra aeronautica e donati ad un imbarazzato Zelensky che sarà costretto a fare buon viso a cattivo gioco, come in un film di Totò. Lo scarso interesse degli ucraini per l’Italia è evidente anche nel fatto che il “benvenuto” non è arrivato dall’Ucraina ma da Roma con l’ambasciatore ucraino Yaroslav Melnyk che l’ha salutata e ringraziata di essere andata in pellegrinaggio.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kievmeloniucrainazelensky





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.