A- A+
Politica
Meloni a Kiev e l'inganno di Biden: così "Sleepy Joe" le ha rubato la scena

 

Guerra Ucraina, il treno è giunto a Kiev ed ora la Meloni si prepara ad omaggiare Zelensky 

Diciamo che la Meloni è stata proprio sfortunata perché la sua visita programmata e dovuta alla necessità di rimediare alle giuste critiche di Berlusconi al presidente ucraino ha incocciato proprio quella dell’Uomo più Potente del Mondo ed ad quel punto Ubi maior… Ma era proprio necessaria la visita della leader di Fratelli d’Italia a Kiev?

Diciamo che era necessaria per lei perché, come più volte detto, senza Washington e Bruxelles in Italia non si governa, meno per l’Italia e soprattutto per i suoi alleati di centro – destra che sono in una situazione veramente imbarazzante perché da sempre pro – Putin e an ti – Zelensky, una situazione surreale dovuta al fatto che Giorgia Meloni si era preparata la “riconversione” da qualche anno, quando cominciava a finire la legislatura e i sondaggi la davano in salita.

A quel punto tutto è cambiato. La sua amicizia stellare con Viktor Orban è andata prontamente a farsi friggere, almeno formalmente. Perché Orban è l’“uomo di Putin” in Occidente e continuare ad ostentare sbaciucchiamenti e selfie non avrebbe giovato molto alla sua causa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kievmeloniucrainazelensky





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.