Politica

Meloni: "Bonus 18enni a redditi bassi. Migranti? Non si entra illegalmente"

Su Facebook, nel secondo appuntamento della sua rubrica, la premier parla del bonus 18enni, dell'immigrazione e della manovra finanziaria

Migranti, Meloni: “Nuove norme già settimana prossima, non molliamo”

"Passi avanti" dell'Europa, "grazie alle posizioni del governo italiano", sul dossier migranti, mentre "a livello nazionale già dalla prossima settimana stiamo lavorando a nuove norme per fermare la tratta, perché su questo tema noi non intendiamo mollare".

Pil, Meloni: “Italia cresce più di Francia e Germania, governo la sostiene”

"Un'altra buona notizia della settima passata è che l'economia italiana, nonostante la situazione in cui ci troviamo, nell'ultimo trimestre, è cresciuta di più di quella francese, di quella tedesca e di quella spagnola. È un dato che mi ha fatto molto riflettere, che deve fare riflettere tutti. Chiaramente è anche una grande responsabilità. Però dimostra che le nostre imprese anche nei momenti di difficoltà sanno fare la differenza, possono fare la differenza, soprattutto se vengono aiutate. E noi intendiamo aiutarle".

"A trainare sono soprattutto i settori del turismo e del Made in Italy, come sempre, le nostre eccellenze”, indica il premier. “C'è un grande lavoro da fare, ma significa che questa nazione può tornare a camminare, può tornare a crescere. Soprattutto se ha un governo che la sostiene ed è quello che vogliamo fare".

Manovra, Meloni: “Flat tax favorisce P.Iva? Falsità”

"Sulla manovra finanziaria si è detto che le nostre misure sulla Flat tax per le partite Iva discriminano i lavoratori dipendenti: si sostiene la tesi che estendendo la flat tax per le partite Iva fino a un fatturato di 85 mila euro di fatto faremmo pagare molte meno tasse di quante ne pagano i lavoratori dipendenti. Voglio dire che questo è falso".

"Un lavoratore dipendente - prosegue - ha due terzi dei contributi a carico del datore di lavoro, un lavoratore autonomo si paga i contributi interamente. A parità di remunerazione, con la flat tax portata a 85 mila euro la Partita Iva pagherà un po' di più senza avere una serie di diritti che i lavoratori dipendenti hanno".