A- A+
Politica
Mes, la Camera approva il rinvio di 4 mesi del voto su ratifica

Mes: Pd, da governo spettacolo di partiti che fanno opposizione

"Decidete di non decidere, dopo aver lasciato sole le opposizioni in commisione. Meloni si illude di poter utilizzare il Mes come merce di scambio in Europa, ma non è così. In Europa non funziona come vorrebbero Meloni e Salvini, c'è grande dilettantismo e il ricatto danneggia gli interessi del paese. La maggiorazna è capace solo di agitare e usare i populisti. Illudete il vostro elettorato e date uno spettacolo di partiti di governo che continuano a fare opposizione". Lo ha detto in Aula della Camera la capogruppo del Pd, Chiara Braga, intervenendo sulla questione sospensiva sul Mes avanzata dalla maggioranza. 

Mes: Della Vedova, rinvio ok perchè governo in impasse

Il rinvio del Mes di quattro mesi è "segno di una grave indecisione della presidente Meloni, è la sua incapacità a decidere, non sa che pesci prendere. Non c'è nulla da approfondire, c'è solo da dire sì o no. La verità è che siete nell'impasse: il Mes è diventato il tabù che non riuscite ad infrangere, voi ne avete fatto una questione di Stato e non siete d'accordo tra di voi. Il rinvio di 4 mesi è una scelta insensata". Lo ha detto in Aula della Camera Benedetto Della Vedova di Più Europa, intervenendo sulla richiesta di sospensiva avanzata dalla maggioranza. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cameramesratifica





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.