A- A+
Politica
Mes, la Camera approva il rinvio di 4 mesi del voto su ratifica

Mes: Marattin, 'sceneggiata ha superato ogni limite'

“Nella richiesta di sospensiva ci sono scritte alcune tra le più grandi falsità della storia repubblicana”. Lo ha detto Luigi Marattin, deputato di Azione-Italia Viva, nel corso nella discussione sulla sospensiva per la pdl di ratifica del Mes.

“Non c’è nessuno tra i colleghi della maggioranza che non sappia qual è la verità sul Mes. Sanno benissimo che il Mes non ha alcun tratto di gestione privatistica. Sanno benissimo - prosegue - che la principale novità della riforma del Mes è un passo verso l’unione bancaria. Sanno benissimo che ratificare questa riforma non è nemmeno un lontano parente di avvicinarsi a usarlo. Sanno benissimo che non ha senso fare il paragone tra Bce e Mes perché nessuna banca centrale del mondo può comprare i titoli di Stato sul mercato primario".

"La storiella della trattativa del pacchetto è appunto una storiella perché in Europa le trattative si fanno sulle cose su cui costruire una tela di alleanze internazionali. Vi siete ficcati in questa vicenda perché per dieci anni avete avuto bisogno di raccontare il Mes come il cattivo responsabile di tutti i nostri problemi. Questa sceneggiata ha superato ogni limite. Abbiate un sussulto di dignità, dimostrando che la politica non è la gara a chi la spara più grossa”, ha concluso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cameramesratifica





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.