A- A+
Politica
Migranti-Guardia Costiera, Salvini: "Disgustoso pensare che li lasci morire"
Matteo Salvini

Migranti, Salvini: "È disgustoso pensare che la Guardia Costiera non voglia salvare vite"

Salvini parla anche delle stragi di migranti di questi giorni e, in particolare, del ruolo della Guardia Costiera (che da lui dipende):  "La Guardia Costiera salva vite per lavoro e per missione, è disgustoso ipotizzare che non voglia salvare un solo essere umano. Chi lo dice o non capisce un accidente o fa polemica sul nulla oppure è in malafede perché vuole attaccare Salvini a prescindere. Ad ogni modo, se metti in mare barchini tenuti insieme con le graffette è chiaro che metti a rischio la vita delle persone". 

Infine, Salvini dice che una parte dei decreti che portano la sua firma, varati durante il governo Conte 1, "è già stata ripresa nel decreto che abbiamo approvato a Cutro e altre parti potranno essere aggiunte nel lavoro parlamentare".

"La questione è che se ne dovrebbe far carico la comunità internazionale e l'Europa dovrebbe svegliarsi, ma anche la NATO. Perchè io non ho elementi per sapere se dietro queste partenze ci sia la manina di qualche potenza straniera che vuole destabilizzare il continente, ma se così fosse, se fosse un atto di guerra deliberato, è chiaro che non può essere l'Italia, Lampedusa, Pozzallo, Gioia Tauro, Cutro, ad affrontare da solo un fenomeno di questo genere". 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
matteo salviniministro infrastrutture e trasportiponte di messina





in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.