Politica

Migranti-Guardia Costiera, Salvini: "Disgustoso pensare che li lasci morire"

di redazione politica

Il ministro dell'Interno traccia un quadro delle prossime mosse dell'esecutivo riguardo ad auto elettriche, appalti e migranti

Il Ponte sullo Stretto di  Messina, Salvini: "Il decreto potrebbe arrivare in settimana"

Un altro tema di cui ha parlato il ministro Salvini è il decreto per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, che "potrebbe arrivare già questa settimana se tutti danno gli elementi utili a chiudere il dossier. Stiamo analizzando quante persone lo userebbero" e "quanto farebbe risparmiare in termini di tempi e riduzione dell'impatto ambientale".

"Gli italiani sono scettici dopo 60 anni di nulla di fatto, quindi due o tre giorni in più non cambiano niente". 

Decreto appalti, Salvini: "Ci siamo, riforma in Cdm al massimo entro la prossima settimana"

Inoltre, sull'approvazione finale del decreto appalti, il ministro dell'Interno ha detto: "Ci siamo, conto che arrivi se non questa la prossima settimana in Consiglio dei ministri". 

"Ci sono 8 milioni di abitazioni in classe F e C, se uno ha l'abitazione in classe F o C evidentemente l'ha ereditata, l'ha comprata, l'ha affittata così e non ha i quattrini per metterla a norma. Ecco, il problema è che anche sulla casa ci sono solo imposizioni, divieti, obblighi, multe o tasse. La transizione ecologica va accompagnata, va spiegata e va cofinanziata, altrimenti per gli italiani diventa un disastro economico".