A- A+
Palazzi & potere
Conte, il retroscena da Palazzo Chigi: crisi di governo ora sarebbe follia

Mattinata di fuoco a Palazzo Chigi: i postumi della battaglia "campale" di ieri non sono ancora stati riassorbiti e si cerca di riordinare le idee. Nell'inner circle del premier si ribadisce che "verrà fatto ogni sforzo per capire le ragioni degli altri ma non si crede a una crisi di governo che in un momento storico complicato come quello attuale finirebbe solo per allontanare di più cittadini e istituzioni". Questi i ragionamenti che il premier Conte va facendo ai fedelissimi in queste ore. In più, sulla scrivania di Conte è appena arrivato un sondaggio riservatissimo che riguarderebbe la posizione degli  italiani circa una eventuale crisi di governo: ebbene, un'amplissima parte degli intervistati (quasi il 60%) sarebbe contraria ad aprire la crisi di governo in questo momento. Pensano che sarebbe un "grave errore". E da Palazzo Chigi ribadiscono: "Settimane senza governo in un momento così, con l'approvazione del bilancio in  corso, la pandemia e i piani del recovery da presentare a Bruxelles" sarebbe sempolicemente una follia. "Spero che nessuno sia così pazzo da aprire una crisi in un momento del genere" il refrain. E il pensiero va subito ad agosto dello scorso anno, quando il Premier "strapazzò" senza troppi complimenti Matteo Salvini in parlamento. Chi sarà il prossimo?

Commenti
    Tags:
    contegovernopdrenzisalvini





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.