A- A+
Palazzi & potere
Procura di Napoli: per Melillo è fatta, Cafiero all'Antimafia

Ci sono voluti sette mesi, e molte liti, ma adesso è solo questione di pochi giorni. Al Csm è praticamente fatta per la procura di Napoli. Sarà Gianni Melillo il nuovo procuratore. Toga della sinistra di Area, ex vice capo nello stesso ufficio, ex della Procura nazionale Antimafia, ex capo di gabinetto del Guardasigilli Orlando, incarico per cui optò nel 2013 quando ormai era già certa la sua nomina al vertice della procura di Bari.

Non è un mistero, scrive il corriere della sera, che per gli incarichi direttivi più importanti, il presidente del Csm Sergio Mattarella ha sempre raccomandato al suo vice Giovanni Legnini di lavorare per una soluzione unitaria. Così accadde per la procura di Milano, dove pure Melillo era candidato, ma decise di fare un passo indietro e ritirare la sua domanda lasciando via libera a Francesco Greco. A una soluzione simile per Napoli si sta lavorando a Palazzo dei Marescialli in queste ore. Una strada favorita dal fatto che sia Melillo, che il suo competitor Cafiero, hanno fatto domanda per la direzione della procura nazionale Antimafia, dove il capo Franco Roberti è costretto a lasciare l' incarico per la legge Renzi sull' età delle toghe a 70 anni.

Tags:
procura di napolimelillocafiero





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.