A- A+
Palazzi & potere
Nasce il Predellino di Salvini: a Pontida via alla Lega senza il Nord nel logo

L'annuncio shock potrebbe arrivare il 17 settembre. Proprio là dove meno ce lo si aspetta: a Pontida, la città del Giuramento, il sacrario della vecchia Lega. È lì che Matteo Salvini sancirà, salvo decisioni dell' ultim' ora, il nuovo corso del suo partito nazionale e non più padano soltanto.

Una nuova forza politica credibile «da nord a sud» che si candida ad essere il perno del «nuovo soggetto politico», anche all' insegna del ricambio generazionale, della destra sovranista e populista italiana.

Capace di attrarre, oltre che i Fratelli d' Italia di Giorgia Meloni o i movimenti come quello di Raffaele Fitto e Stefano Parisi, anche forze fin qui distanti dalla politica. E, perché no, quella parte di Forza Italia che non apprezza il volersi tenere le mani libere di Silvio Berlusconi, scrive il corriere della sera.

 

 

 

Tags:
salvinipredellinopontida





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.