A- A+
Politica
Pnrr, Fitto: "Su terza rata confronto con Ue, soluzione a breve"

Fitto: "L'obiettivo del governo è spendere tutti i fondi"

"Il governo vuole raggiungere il risultato della spesa dell'intero Pnrr. E' fondamentale in questo confronto con l'ue trovare e correggere oggi le criticità e avere domani le soluzioni e quindi un rapido avanzamento della spesa", ha detto Fitto. "Il governo fa suo l'appello del presidente Mattarella con la consapevolezza di volerlo attuare". E' "fondamentale e importante il dibattito con il parlamento", prosegue Fitto. "Se necessario siamo pronti ad un approfondimento di merito, c'è la piena disponibilità del governo". Il ministro spiega che "nel mese di maggio l'esecutivo presenterà la relazione semestrale sul pnrr che avrà al suo interno una fotografia dettagliata su obiettivi e misure, una base per costruire una dinamica di confronto sulle criticità che ci sono".

Fitto: "Tra i 27 obiettivi entro giugno alcuni sono da rimodulare"

Fra i 27 obiettivi Pnrr da realizzare entro il 30 giugno 2023 "ci sono alcuni obiettivi da rimodulare", ha detto Fitto sottolineando che "l'interlocuzione con la Ue è per mantenere gli obiettivi" e i finanziamenti "garantendo la loro realizzazione entro il 2026". Fitto ha citato fra gli obiettivi da rimodulare: "La realizzazione degli asili nido e scuole dell'infanzia, la sperimentazione dell'idrogeno nei mezzi di trasporto pubblico e il progetto Cinecittà".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fitto pnrr





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.