A- A+
Politica
Primarie Pd, vince Schlein. Conte: "Ora nuovo corso". Boschi: "Cambia tutto"
Maria Elena Boschi e Elly Schlein 

Nardella,complimenti Schlein ora tutti insieme rilanciamo Pd

"Complimenti Elly Schlein, nuova segretaria del Partito Democratico. Grazie a Stefano Bonaccini per il grande lavoro e la passione che abbiamo condiviso. Il popolo democratico è più vivo che mai. Ora tutti insieme per rilanciare il #Pd". Lo scrive il sindaco di Firenze Dario Nardella sui social dopo l'esito delle primarie del Pd.

Boldrini, con Elly Schlein può cambiare Partito democratico

Gli elettori e le elettrici ci hanno chiesto di cambiare il Pd. Con Elly Schlein è possibile! Alle Primarie oltre un milione di votanti, una festa democratica: solo il Pd sceglie i dirigenti con un metodo così partecipato. Grazie a volontarie e volontari. Meloni, arriviamo”. Lo scrive sui social Laura Boldrini, deputata del Partito democratico.

Fratoianni: "Una buona notizia, auguri a Elly Schlein"

"Si rafforza prospettiva di alleanza progressista forte e plurale. Ora battere la destra con un progetto alternativo Elly Schlein è la nuova segretaria del Partito Democratico. Una buona notizia, che rafforza la prospettiva di un’alleanza progressista forte e plurale. L’Italia ha davanti sfide cruciali per affrontare le quali è necessario battere la destra con un progetto politico alternativo e di cambiamento: insieme, coinvolgendo tanti e tante, possiamo farlo". Lo scrive su Facebook il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. "A Elly e a tutta la comunità democratica - prosegue il leader di SI - che ha ribaltato i pronostici della vigilia i più sinceri auguri di un buon lavoro, miei e dei compagni e delle compagne di Sinistra Italiana. Lavoriamo insieme per costruire l’alternativa progressista al governo più a destra della storia repubblicana".

Pd: Pastorino, svolta storica, premiato impegno Schlein

"È stata una bellissima giornata di democrazia, che ha premiato l'impegno di Elly Schlein per il cambiamento del Pd. Ma è anche una giornata meravigliosa dal punto di vista personale: con la neo-segretaria del Pd abbiamo condiviso tante esperienze, come quando siamo usciti dal Pd perché stava diventando qualcosa di diverso rispetto a quello che doveva essere. Fummo tra i pochi ad andare via, contro tutto e tutti. Il tempo è stato, come sempre, galantuomo, confermando che avevamo ragione sulle questioni poste. Questo risultato rappresenta un punto di svolta nel centrosinistra italiano, non solo perché si tratta della prima leader donna del principale partito progressista italiano, ma anche perché ci sarà una linea politica capace di incarnare i valori di una sinistra moderna e dinamica, che abbiamo promosso in Parlamento, fin dalla scorsa legislatura, con Francesco Laforgia". Lo dichiara il deputato Luca Pastorino, eletto da indipendente del centrosinistra e iscritto al Gruppo Misto.

"Auguro buon lavoro a Elly Schlein - aggiunge Pastorino - che da segretaria del Pd farà molto bene, rilanciando quelle battaglie, dai diritti dei lavoratori ai diritti civili, necessarie a dare risposte agli elettori. Queste primarie hanno inoltre confermato che, per l'ennesima volta, la Liguria è stata apripista di un giusto necessario laboratorio politico".

Pd: Occhetto, ora fondere utopia e pragmatismo

"La scissione sarebbe una sciagura, ma da evitare è anche una coabitazione a freddo tra Bonaccini e Schlein". Lo dice Achille Occhetto in un'intervista a 'Repubblica'. "Io ho votato Schlein e credo che il successo di partecipazione si debba soprattutto all'aria fresca che lei ha portato". Poi Occhetto aggiunge: "Occorre al nuovo Pd una fusione tra pragmatismo e utopia del possibile, dentro cui collocare i passi, anche piccoli, di un riformismo che sia però guidato da una visione". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boschicontemeloniprimarie pdschlein





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.