Politica
Primarie Pd, vince Schlein. Conte: "Ora nuovo corso". Boschi: "Cambia tutto"
Dopo l'annuncio della vittoria della candidata dem arrivano molti complimenti. E qualche annuncio importante, come quello della leader di Italia Viva
Primarie Pd, vince Schlein. Da Meloni a Conte, da Boschi a Nardella: le reazioni
La prima a complimentarsi con Elly Schlein, pochi minuti dopo la proclamazione della vittoria nella corsa alla segreteria del Pd, è Maria Elena Boschi. La quale, però, nel farlo tradisce in qualche modo le intenzioni del Terzo Polo: coagulare i moderati, vista la possibile svolta "a sinistra" del Partito Democratico. "Penso che da domani nella politica italiana cambieranno molte cose. Si apre una stagione molto interessante per i riformisti" scrive su Twitter la deputata di Italia Viva.
Primarie Pd, Conte: "Gli elettori chiedono un cambiamento"
Anche il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte fa capire che qualcosa sta per cambiare: la svolta a sinistra apre al ritorno alla "grande alleazna" tra i Dem e il M5S. "Auguri di buon lavoro a Elly Schlein. Gli elettori Pd hanno chiesto un cambiamento rispetto a chi ha barattato le misure del Conte 2 su lavoro, ambiente, povertà, sostegno a imprese e ceto medio con la vuota agenda Draghi. Su questi temi noi abbiamo già da tempo progetti chiari". Lo scrive su Twitter il presidente del M5s Giuseppe Conte.
Meloni: "Complimenti a Schlein, spero sinistra guardi avanti"
"Congratulazioni a Elly Schlein e complimenti al Pd per la mobilitazione dei suoi elettori nel congresso. Spero che l'elezione di una giovane donna alla guida del Nazareno possa aiutare la sinistra a guardare avanti e non indietro". Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.